Anche il FIM Junior World Championship 2025 ha lasciato intendere chi saranno i piloti che tra qualche anno, si cimenteranno per la conquista dei titoli EMX ed MX2: sul circuito francese di Romagné, reso davvero complicato dalla pioggia battente che ha colpito la Francia a Nord-Ovest, i piloti di casa hanno conquistato due delle tre medaglie d’oro ed una d’argento. L’Italia ha conquistato il secondo gradino assoluto sul podio precedendo la Gran Bretagna.
Mano Faure ha conquistato il titolo nella 125 con una primo ed un terzo di manche, nonostante molti errori e qualche caduta di troppo, Filippo Mantovani è stato costante e ha conquistato la medaglia d’argento sulla sua KTM, il miglior risultato italiano della giornata, mentre Jekabs Kubulins ha conquistato la seconda vittoria di gara per JK Racing Yamaha, conquistando la medaglia di bronzo.
La classe 85cc è stata vinta da Rafael Mennillo, al secondo posto Lucas Leok che ha vinto gara 2, l’australiano Seth Thomas si è classificato terzo.
La Coppa del Mondo 65cc ha subito i disagi maggiori del meteo ed è stato corso disputando una sola manche vinta dal pilota americano Kannon Zabojnik davanti al francese Mathys Agullo e l’altro americano Levi Geis entrambi su Cobra MOTO.