Salta il GP di Lierop del 2011. Da diverse stagioni a calendario il primo week end di Settembre su uno dei tracciati più temuti dai piloti, per il fondo sabbioso ma anche per la difficoltà di interpretazione, il GP non sarà effettuato.
A sancire la decisione una mail inviata al presidente del sodalizio Pieter Paul Vermuelen in cui Youthstream afferma di non essere interessata a proseguire la collaborare con l’associazione motocross di Lierop.
Vermeulen è sorpreso di ciò:”Dopo il Gran Premio del 5 settembre 2010 il nostro contratto di cinque anni con Youthstream era terminato ma lo stesso giorno il Presidente Giuseppe Luongo ci aveva rassicurati dicendo che intendeva continuare a lavorare con il MC di Lierop. Abbiamo sempre ordinatamente adempiuto ai nostri obblighi e ci dispiace la decisione che è stata presa, a cui possiamo solamente sottostare in quanto è Youthstream a decidere il calendario delle gare. Se Youthstream lo vorrà siamo disponibili a organizzare altri GP.
Il tracciato di Lierop è uno dei circuiti sabbiosi del circus del Mondiale Motocross ha vinto il premio per il miglior organizzatore del Campionato del Mondo 2004 e nel 2008. Nel 2009 è stato assegnato il premio come miglior infrastruttura.