Sono già passati dieci anni da quando Yamaha ha iniziato la rivoluzione del Motocross moderno introducendo la YZ400F. Era il 1996 e Jeremy McGrath stava conquistando il suo quarto titolo AMA Supercross 250, quando Yamaha iniziava i test del prototipo della 400 4T nel deserto della California con Doug Dubach. Keith McCraty, il manager del Team Yamaha di allora, decise di fare il grande salto e di portare quella moto così diversa nel Supercross affidandola a Doug Henry, pilota reduce da un gravissimo infortunio che aveva gli quasi compromesso la possibilità di poter camminare.
Doug Henry scrisse il suo nome dnella leggenda del Motocross: a Las Vegas nel maggio del 1997, Doug spiazzò il mondo portando quella moto a vincere una gara di Supercross, la finale di Las Vegas. Da quella notte il mondo del Motocross non è più stato lo stesso…

Con un occhio sempre rivolto alla storia del Motocross, One Induistries celebra la ricorrenza introducendo un kit in edizione limitata, con le grafiche e le colorazioni di quella moto. Veramente uno spettacolo!!!