Il Red Bull X-Fighters diventa Extra Large ed il 6 settembre il vincitore sarà incoronato nello Stadio della Decade in Polonia, dove scenderà in pista per il suo ritorno alla FMX il mitico Travis Pastrana.
Dopo le straordinarie corrida in Messico e in Spagna, una sensazionale samba a Rio de Janeiro e un selvaggio rodeo in Texas, il Red Bull X-Fighters 2008  diventa ancora più grande. L’impareggiabile opportunità e il grande onore di poter utilizzare uno degli stadi più antichi al mondo appena qualche giorno prima della sua demolizione, e trasformarlo in una straordinaria arena, è stata un’occasione irresistibile per mettere in scena una nuova tappa aggiuntiva di questo tour di motocross freestyle. La serie 2008 del Red Bull X-Fighters celebrerà il suo nuovo gran finale a Varsavia il 6 settembre, quando lo storico “Stadion X-lecia” (Stadio della Decade), dopo oltre 20 anni, riaprirà per la prima ed ultima volta i suoi cancelli, prima di essere smantellato e ricostruito in vista dei prossimi Europei di calcio, che si terranno in Polonia ed Ucraina nel 2012. Varsavia, la capitale della Polonia, è la città più grande del Paese. La popolazione conta oltre due milioni di abitanti, e ha una lunga storia alle spalle. Varsavia ha avuto infatti molti momenti drammatici nel passato, alcuni dei quali l’hanno quasi distrutta del tutto.
Negli anni Cinquanta, per celebrare i dieci anni del regime comunista in Polonia, lo Stadio della Decade è stato costruito sulle rovine di Varsavia, diventando un orgoglioso esempio della forza costruttiva della Polonia. In aggiunta a ciò, lo stadio è stato realizzato in soli 11 mesi, conquistando il Record del Mondo nella categoria grandi costruzioni. Tutti i tipi di eventi culturali e sportivi si sono svolti qui: concerti, festival e anniversari. Dopo questo periodo di gloria, nel 1983, lo stadio ha iniziato a deteriorarsi, e all’inizio degli anni Novanta è diventato uno dei più grandi mercati in Europa, il Jarmark Europa. Oggi, lo Stadion X-lecia entrerà a far parte della storia, poiché verrà realizzato un nuovo stadio nazionale al suo posto. Prima di essere demolito, l’ultimo contest sportivo che si terrà al suo interno sarà lo speciale evento Red Bull X-Fighters 2008 – Super Session.
Siamo sicuri che sarà uno straordinario addio! 35.000 scatenati fan e un nuovo e rinnovato Supersession Show, guidato da quattro team e 12 rider, tra i quali la superstar Travis Pastrana, che celebrerà il suo ritorno nell’FMX, rappresenteranno la ciliegina sulla torta del tour di quest’anno, stimolando l’appetito degli spettatori per la prossima stagione.