Ti piacerebbe salire a bordo delle monoposto di Sebastian Vettel e Mark Webber e sfrecciare con loro sullo storico circuito inglese di Silverstone in occasione del GP d’Inghilterra? Un sogno che oggi può diventare realtà grazie a Faces for Charity, l’iniziativa benefica internazionale organizzata da Wings for Life e Red Bull Racing per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Fino al 17 giugno 2012 vai sul sito www.facesforcharity.com, dona 15 euro alla ricerca e carica una tua foto. La tua immagine entrerà così a far parte dell’immenso collage che per tutto il weekend del Gran Premio d’Inghilterra – in programma quest’anno dal 6 al 8 luglio – ricoprirà le RB8 di Sebastian Vettel e Mark Webber.
Oltre 25.000 immagini troveranno posto su entrambe le vetture della Red Bull Racing, creando uno straordinario insieme di volti che accompagnerà Vettel e Webber sul circuito di Silverstone, dove i due campioni daranno come sempre battaglia per la vittoria finale.
Ogni donazione raccolta da Faces for Charity sarà devoluta interamente a Wings for Life, la fondazione creata nel 2004 dal CEO di Red Bull Dietrich Mateschitz e dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner, con l’obiettivo di finanziare in tutto il mondo la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Mark Webber ha commentato: “Sono orgoglioso di essere ambasciatore di Wings for Life, instancabile da quasi 8 anni nel suo impegno a finanziare la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale. Spero che quante più persone possibili in tutto il mondo vogliano prendere parte a questa straordinaria iniziativa. Caricate la vostra foto, quella di vostra madre, del vostro cane… non importa, vi aspettiamo tutti a Silverstone a bordo delle nostre auto!”.
Sebastian Vettel, da alcuni anni ambasciatore di Wings for Life, ha aggiunto: “E’ un’occasione unica per tutti i nostri tifosi (e non solo!) di entrare a far parte della storia di Red Bull Racing, unendosi a me, a Mark e a tutto il team in occasione del GP d’Inghilterra, contribuendo contemporaneamente a finanziare una causa tanto importante. Quindi, cosa aspettate, cliccate su www.facesforcharity.com ora e venite con noi a Silverstone!”.
Tra tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa, verrà inoltre sorteggiato un fortunato vincitore, che avrà la possibilità di recarsi a Silverstone insieme ad un amico e assistere dal vivo a tutti gli appuntamenti del GP d’Inghilterra.

Wings for Life:
La fondazione no profit “Wings for Life” è stata fondata nel 2004 con l’intento di trovare una cura alla paraplegia. Wings for Life sostiene i progetti più importanti a livello mondiale per la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale e si concentra inoltre sul miglioramento della vita dei pazienti paraplegici.
In tutto il mondo sono circa 2,7 milioni le persone costrette a vivere su una sedia a rotelle a causa di una lesione del midollo spinale. Ogni anno circa 130.000 nuovi pazienti sono diagnosticati. Le cause principali sono gli incidenti stradali (50%) e le cadute (25%). Ogni donazione a Wings for Life è investita nella ricerca.
Ulteriori informazioni su www.wingsforlife.com.