Purtroppo Weston non ce la fa…

“Quando hai la faccia distrutta, non vedi da un occhio, non puoi parlare, sei in un paese straniero e scrivi con una penna per comunicare come ti senti… Pazzesco, tre giorni prima ero in California ad allenarmi per la stagione 2019 e poi ho avuto l’incidente che ha messo fine alla carriera. Sto cercando di fare di tutto, consulto medici con l’obiettivo di recuperare la vista, ma molte volte mi sono chiesto se riuscirò a migliorare ed ora è arrivato il momento di andare avanti e ritirarmi per iniziare un nuovo capitolo della mia vita”.

Anche se non capite l’inglese, il video è molto emozionale specialmente quando il padre ricorda degli attimi dell’incidente, quando da casa stava seguendo la gara e non sapeva cosa stesse succedendo fino a pensare che suo figlio avesse perso la vita. Le immagini e le emozioni parlano da sole.

Weston Peick è uno di quelli tosti! E’ arrivato a livelli dove un pilota privato può solo sognare, ma lui ce l’ha fatta con determinazione e caparbietà, fino ad entrare finalmente tra i piloti factory del Supercross americano.
Lo ricorderemo per la raffica di cazzotti che ha rifilato a Friese dopo che l’ha steso ad Anaheim nel 2016, ma lui è fatto così!
Purtroppo il terribile incidente al Supercoss di Lille nel 2018, gli ha tarpato le ali proprio nel momento in cui stata crescendo come pilota. Dopo aver trascorso quasi due anni per cercare di recuperare dalle gravissime lesioni riportate tra cui perdita della vista e fratture alla faccia, Weston deve chiudere la sua carriera di pilota professionista.

In bocca al lupo WP! Un vero guerriero come te, mancherà al nostro sport.