Il Monster Energy ® AMA Supercross 2009 torna all’Angel Stadium di Anaheim, per la terza prova del campionato 2009 che vede un po’ a sorpresa al comando Josh Grant (per la 450) e Ryan Dungey (per la 250).
Il tracciato di A2 si presenta molto diverso rispetto a quello di due settimane prima. Il lungo rettilineo di partenza porta ad una lunga serie di curve sinistra destra che congiungono due tratti di whoops, prima di un lunghissimo tratto ritmico che dovrebbe essere particolarmente veloce ed impegnativo. Per A2 è stato inserito anche un lungo curvone di 180° dal fondo morbido, del tutto simile ad una curva del MX tradizionale.
Chi vincerà? Senza colpi di scena, se la giocheranno Stewart e Reed, con l´australiano che a Phoenix è andato vicinissimo ad agguantare il suo avversario: negli ultimi giri il pilota Suzuki sembrava pronto a sferrare l´attacco decisivo, ma un doppiato gli ha fatto perdere qualche metro, proprio mentre James commetteva un errore (guarda la gara in una news precedente). Comunque il divertimento dovrebbe essere garantito.
Appuntamento a domanica mattina per le classifiche.
Questo il link del Live Timinig per il contagiri in diretta.