Il Campione del Mondo in carica della MX2 Tom Vialle, prolunga il suo contratto con Red Bull KTM Factory Racing per altri 4 anni. Per lui, nel 2023, già previsto il passaggio in MXGP con il contratto fino a fine 2025.
Il 20enne francese si toglie i problemi di contratto per le prossime quattro stagioni: nel 2022 Tom correrà ancora il MX2, poi dalla stagione successiva, il passaggio alla classe regina. Cresciuto molto velocemente, è uno dei più veloci in sella alla MX2, probabilmente in diverse occasioni è il più veloce e quest’anno solo la sfortuna lo sta costringendo ad inseguire, dopo aver subito un infortunio in allenamento, investito da un pilota che gli ha causato la frattura alla mano destra. Rientrato in gara ha già recuperato dal 11° al 4° posto nella classifica di campionato.

Tom Vialle: “Sono davvero felice di restare il KTM. Desidero ringraziare Robert e Pit per aver capito che desidero restare ancora un anno in MX2 perché quest’anno ho avuto sfortuna e desidero vincere un altro titolo prima di passare in MXGP. Sto davvero bene nel team: Dirk, Joel, Valentina, Harry e tutta la crew e con loro volevo continuare. E’ stata una decisione facile, KTM è il mio primo team e qui ci sono persone che credono in me ed io ne sono grato.”

Robert Jonas, VP of Motorsports Offroad: “Da quando Tom è arrivato al Red Bull KTM Team, ci ha fatto vedere cosa è in grado di fare, ha lavorato duro, ascoltando, imparando e raggiungendo gli obiettivi. Penso che possa essere un esempio per i giovani che desiderano percorrere la stessa strada. Ha confermato l’impressione positiva che Joel Smets e Dirk Gruebel avevano di lui e siamo felici dei progressi che ha compiuto diventando una pedina fondamentale con la KTM 250 SX-F. Siamo anche orgogliosi per questo progetto a lungo termine con Tom che comprende la MX2 e la MXGP. Speriamo di aver trovato un’altra combinazione speciale tra moto e pilota.”