Ha vinto perchè ha ragionato quando Geerts è andato in palla, ha vinto perchè è rimasto glaciale di fronte ai punti di distacco, ha vinto e se l’è meritato.
Tom Vialle è il Campione del Mondo della MX2 2022!

 


“Sono felicissimo, terminare così la stagione è fantastico. Oggi mi sentivo bene anche le pista era molto rovinata. Quando sono caduto in gara due ho pensato che fosse finita, poi ho visto che anche Jago era caduto, quindi mi sono rialzato il più velocemente possibile. Stavamo andando davvero forte ma ho preso un buon vantaggio. E’ stato pazzesco e sono stato fortunato, ma fa parte dello sport. Questa è la mia ultima gara in MX2 ed è stata speciale. Volevo godermi le ultime gare e con la squadra, che mi ha dato una seconda famiglia per quattro anni. Vincere il titolo per la seconda volta è stato incredibile, il primo era già un sogno, questo è stato pazzesco perché è arrivato in questo modo. Dovevo venire qui e fare due primi, non è stato facile”.

E’ stata una stagione davvero difficile per tutta la KTM Family. La morte di Rene Hofer i primi di dicembre, ha segnato l’intera squadra, l’infortunio di Jeffrey Herlings al photo shooting ha segato le gambe a tutti, ma il team ha lavorato in un modo pazzesco, ha saputo combattere contro le avversità e la sfortuna e nonostante un inizio di campionato difficile per Tom Vialle, ha saputo fare gruppo ed andare avanti, fino alle ultime prove, dove è stata una guerra di nervi.
Tom è stato glaciale e non ha sbagliato nulla o quasi, “coperto” comunque da Valentina Ragni (una seconda mamma per i piloti, specialmente così giovani), da Joel Smets, da Dirk Guebel sulle piste, da Robert Jonas e Pit Beirer che nelle ultime gare hanno coordinato alla perfezione le operazioni.

Complimenti a KTM ed a Tom Vialle per questo titolo, vinto all’ultima manche!