KTM Motorsports Department ha annunciato di voler sanzionare Jeffrey Herlings per l’atteggiamento tenuto nelle ultime due settimane. Lunedì KTM, nella persona di Pit Beirer, ha dichiarato che il pilota avrebbe ricevuto un ammonimento ed una sanzione monetaria. Nonostante le parole di comprensione spiegando che per un ragazzo così giovane la pressione per essere al comando del Campionato del Mondo, non è facile, KTM ha preso tale decisione per dare un messaggio forte al pilota.
Gli fa eco la direzione di gara del GP del Portogallo che ha sanzionato il pilota del Team KTM Factory per le dichiarazioni rilasciate al termine della manche, in diretta TV.

Il giovane ed irruento pilota Olandese, abbassa i toni e rilascia una dichiarazione in cui ammette gli errori e si propone di adeguarsi alla sua figura di professionista e leader del Campionato del Mondo di Motocross, con i riflettori puntati addosso, esempio per molti giovani piloti.
Jeffrey “The Bullet” Herlings, talento e sregolatezza che nel nostro sport hanno caratterizzato molti e molti piloti, amati dai tifosi proprio per le loro “performance” sia fuori che in pista. Molti di questi però, alla fine non hanno vinto nulla ed hanno compromesso in modo irrimediabile le loro carriere, buttando via il loro grande talento. Uno a caso? Jason Lawrence…

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte