Dopo aver concluso al 4° posto la sua prima stagione in SX1, Ivan Tedesco sarà costretto a saltare buona parte del National a causa di un bruttissima caduta, che poteva avere tragiche conseguenze, nella sua qualifica a Las Vegas, che gli ha procurato un infortunio alla spalla destra.

Ivan ha corso la sua semi recuperando dalle retrovie e vincendo, per chiudere al settimo posto il main event.

“Dopo la semi ho accusato dei forti dolori alla spalla, tanto che non riuscivo nemmeno a togliere la maglia. Il medico mi ha sconsigliato di prendere il via in finale ma era in pericolo il 4° posto assoluto per cui ho deciso di correre la finale ed ho finito 7°”

“Aivan” necessita di un intervento chirurgico per rimettere in sesto i legamenti della spalla e per questo tipo di infortunio sono previsti dei tempi di riabilitazione piuttosto lunghi. Il pilota Suzuki tenterà di rientrare per le ultime tre prove del National.

“Sono molto dispiaciuto perchè non vedevo l’ora di correre il National con la 450. Ringrazio comunque tutti coloro che mi sono stati vicini in questa stagione e specialmente il mio team manager Roger DeCoster e Jeff Fox di Parts Unlimited.”

L’intervento è programmato per giovedì 18 maggio.