Il Reliant Stadium di Houston ospiterà la 4° prova del Monster Energy® AMA Supercross, valevole anche come prova di aperura della prima prova del campionato costa Est della Lite, prova anticipata di qualche settimana rispetto al consueto calendario degli anni passati. Lo stadio ospiterà una gara di Supercross per la 43° volta.

Nella “Costa Est” saranno sicuramente da tenere d’occhio Austin Stroupe (Monster Energy Pro Circuit Kawasaki), il rookie Blake Wharton (Geico Powersports Honda), l’ormai conosciuto Brett Metcalfe (GEICO Powersports Honda), ed anche Wil Hahn (MDK/KTM) senza dimenticare il giovanissimo Nico Izzi (Rockstar/Makita Suzuki).

Per quanto riguarda la classe regina, c’è molta attesa: ad Anaheim 2, James Stewart ha vinto ma non ha convinto, a causa della sua guida poco fluida, forse alle prese con qualche problema di setting alla sua Yamaha. James ha faticato parecchio prima di prendere il sopravvento sugli avversari, ma complice la caduta al via di Chad Reed è riuscito a vincere. Riguardo all’australiano, il passaggio alla Suzuki sembra avergli restituito quella guida fluida e spettacolare, senza sbavature che Skippy sfoggiava in sella alle 2T. Non è un segreto che Reed abbia sofferto forse più di ogni altro top rider il passaggio alle grosse 450 4T, ma da quanto si è visto nelle prime gare, è il più veloce in pista.
La pista di Houston torna sulle gemetrie di uno stadio di Football, infatti il Reliant è lo stadio degli Houston Texans, squadra del campionato NFL. La partenza è la più corta vista quest´anno e da quanto mostra il progetto, dovrebbe essere decisamente tecnica ed impegantiva senza un attimo di respiro, con serie ritmiche e salti raccordati da curve molto vicine agli ostacoli.
Appuntamento a domenica mattina per le classifiche.
Questo il link del Live Timinig per il contagiri in diretta.