Notizia importante dal paddock di Anaheim: Grant Langston ha deciso di partecipare al SX Lite (ex 125) nella costa West. La decisione ufficiale è quella di tentare il grande slam, ma pare essere stata presa di comune accordo con il Team, in quanto il livello di competitività di Ben Towlney è già talmente alto che il pilota è deciso a sferrare già dal suo primo anno l´attacco per la conquista del titolo. Spostando Grant nella costa West il Team Pro Circuit potrebbe realizzare un´altra importante doppietta.
Se Grant dovesse vincere anche il titolo costa est diventerebbe uno dei piloti più titolati del pianeta avendo vinto Il titolo Mondiale 125 nel 2000, la 125 al Mx delle Nazioni del 2000, King di Bercy nel 2002, Campione AMA 125 nel 2003, Campione SX 125 AMA 2005.
Grant non userà quindi il numero 1E ma l´8, il suo numero fisso di carriera.

La conferenza stampa di Anaheim andrà su Internet e sarà trasmessa in diretta audio: domani notizie su come seguire l´appuntamento.

Altra novità del torneo che sta per partire è che le prove del venerdì non saranno più disputate: la richiesta ad AMA è stata avanzata dai teams più piccoli, costretti a trasferte onerose ed in fretta e furia per essere sul posto già il venerdì per organizzare le prove del pomeriggio. Ricordiamo anche che l’ammissione per ogni singola categoria è stata ridotta a 80 piloti.