Si corre stanotte!

Turno infrasettimanale del Supercross per il Round #2 che si corre ancora al NRG Stadium di Houston.
Alzi la mano chi di voi non aveva sorriso alla vista di quel video montato in modo magistrale che ritraeva Justin Barcia vincitore in sella alla GasGas in quella immaginaria gara di Anaheim. Molti di voi avranno ritenuto dei folli quelli che avevano pensato e realizzato quel video rivelatosi poi una genialata del marketing.
Ebbene “BamBam” Barcia era così convinto di potersela giocare che aveva anche azzardato qualche battuta e dopo la gara ha sfoggiato le grafiche con la tabella rossa per la prossima gara. E’ normale che i top teams preparino già le grafiche con la tabella rossa, ma che le avesse realizzate il Team Troy Lee Designs ha fatto capire come lavorano da quelle parti e la motivazione che riescono a dare ai loro piloti.
Forse Barcia non si giocherà il titolo, ma intanto ha vinto il round 1, di fatto non permettendo mai a Roczen di tentare un attacco deciso. Forse Roczen non ha voluto rischiare, o forse ha preferito non “rompere” a Barcia che sappiamo quanto possa essere poi vendicativo durante la stagione.
In ogni caso, tra i favoritissimi di questa stagione (Roczen, Webb e Tomac), solo il tedesco della Honda ha di che gioire dopo un secondo posto, Webb e Tomac non hanno di certo corso secondo le aspettative e stanotte dovranno già spingere per recuperare i punti perduti, ma vanno forte in tanti, anche Musquin che zitto zitto ha portato a casa il terzo gradino del podio.
In 250 la situazione è scoppiettante, ma si sapeva che sarebbe stata una stagione divertente.
Qui di seguito i collegamenti per seguire in diretta il contagiri e le classifiche.
Il via dei Main Events verso le 4 di mattina, ora italiana.
Noi cercheremo di avere i video per quando voi farete colazione!