Ne mancano due…

Mancano solo due prove alla fine del Supercross 2019 ed il penultimo round si correrà al MetLife Stadium, uno stadio ubicato a East Rutherford nel New Jersey, non lontano da New York che ospita le partite “in casa” dei New York Jets e dei New York Giants, entrambe squadre molto popolari della NFL. E’ l’unico stadio che viene condiviso da due squadre che in passato decisero di autofinanziarsi e costruire uno stadio.
Lo stadio è scoperto ed ancora una volta il meteo promette un po’ di dispetti, quantomeno al venerdì quando sarà prevista pioggia.

Cooper Webb si presenta con un vantaggio di 18 punti su Eli Tomac, 5 in più su Musquin, Roczen ormai è tagliato fuori.
Il vantaggio del pilota KTM su Tomac potrebbe consentire di correre le due prove mancanti con attenzione evitando ogni tipo di rischio, ma nel Supercross è difficile poter scendere in pista con un atteggiamento conservativo. Di sicuro Tomac proverà a vincere e Musquin potrebbe rendere la vita difficile al compagno di squadra, viste le entrate “colorite” che ha subito. Riteniamo che siano piuttosto improbabili eventuali “ordini di scuderia”, per cui, queste due gara, saranno davvero interessantissime.

In tanto fatevi un giro di pista virtuale.