Segui la gara in diretta.

Siamo alla terza prova del Supercross 2016 e già Ryan Dungey si trova al comando della classifica. E’ vero che siamo solo all’inizio di una lunghissima stagione senza respiro, ma vedere il pilota KTM già al comando e i suoi avversari più pericolosi (almeno sulla carta) in difficoltà, potrebbe già segnare in modo indelebile la stagione.
E’ senza dubbio che il pilota KTM, sia ancora il grande favorito della stagione, ma è ora che i suoi avversari smettano di commettere errori e lo mettano sotto pressione, forse quella pressione che Dungey ha subito alla prima prova, costellata da sbavature che potevano costare care.
A proposito di sbavature, la botta rifilata a James Stewart lo terrà fuori anche dalla terza prova: James si è allenato in settimana ma il feeling dopo la commozione cerebrale subita, non è ancora ottimale, per cui si è deciso di non prendere il via.
Fuori anche Barcia (operato ad un dito), Tickle (caduto ed infortunatosi in allenamento), Baggett (ancora fuori dopo l’infortunio), Nelson deciderà in queste ore se essere della partita.

 

Ancora una volta nell’Angel Stadium di Aanaheim, stadio senza copertura, con cielo parzialmente coperto, quindi con gara regolare, su un tracciato più impegnativo rispetto alla prima prova. Lo start è tradizionale e non diviso in due come alla prima prova, il rettilineo è più corto ed immette subito in un lungo tratto ritmico, prima di affrontare un breve tratto sabbioso ed affrontare una lunga sezione di whoops, cuva a 180 a destra e serie di salti, curva a sinistra di 180 e lungo tratto ritmico da interpretare prima di una nuova serie di whoops per entrare nella parte finale più tortuosa e che porta al finish line e nuovamente sul rettilineo della partenza.
Ricordiamo che è possibile vedere LIVE le prove e le interviste pregara, semplicemente attendendo che il countdown riportato qui di seguito arrivi a zero, la gara invece non si può vedere dal vivo e sconsigliamo vivamente di trovare qualche accrocchio non legale.
In fondo alla pagina potrete trovare i link per il contagiri e le classifiche in tempo reale.
Appuntamento a domani per le classifiche.

 

 

BannerLiveResults

BannerLiveRisultati

BannerLiveVideo