Il primo ed unico confronto diretto tra Chad Reed e James Stewart, lo avevamo visto in occasione della prima gara della stagione ad Anaheim, ma era durato lo spazio di poche curve, prima che James Stewart, probabilmente sfollando prima di un tratto di whoops si era fatto tamponare da Chad Reed ed i due erano finiti a terra. Nelle successive gare James era sempre partito al comando o quasi e si era reso irraggiungibile da Chad, che quando recuperava la seconda posizione, il pilota Yamaha era già lontano. Il primo vero confronto diretto l’abbiamo avuto a Indy dove finalmente Reed è riuscito a partire al comando ed ha costretto Stewart al recuperarlo. Ebbene, la gara di Indy può essere letta in due modi differenti: Chad Reed calcolatore” o “James Stewart è sempre il solito”?
James cade nelle prime battute del Main Event, riesce a ripartire senza che la sua moto si spenga e recupera. Nella sua rimonta “fast &amp furious” aggancia una protezione del tracciato trascinandola in pista proprio sotto alle ruote di un incolpevole Kevin Windham che rischia di finire sdraiato, perde il controllo della moto sulle whoops ma recupera in extremis, rischia di cadere nel tratto sabbioso, finisce contro ad un doppiato dopo aver calcolato male un doppietto, rischia di saltare in testa ad un altro doppiato, quando Reed sembra rallentare per aspettarlo, si fa sotto, lo supera, ma il pilota Suzuki, quando James sembra andarsene, si rifà sotto e James sbaglia ancora finendo a terra, riuscendo di nuovo a tenere la moto accesa e ripartire. Chad Reed guida pulito e spettacolare, James Stewart spalanca e l’unico obiettivo che ha in mente è di macinare tutti coloro che gli si mettono davanti, Reed calcola (forse fin troppo), Stewart apreil gas e basta.
Due modi di intendere il Supercross, due modi di guidare diversi, ma entrambi sono li, in vetta alla classifica a peri punti, dominatori incontrastati e senza avversari, di una stagione che nonostante il divario tra questi due piloti ed il gruppo, si sta facendo interessante.
E’ disponibile il video della gara di Indy, fateci sapere la vostra sulla bacheca di Facebook, cliccamndo sull’immagine successiva ai due video.
Buona visione.

 

 

 

 

 


commenta questa gara