Dopo aver vinto l’ambito trofeo iridato nel 1991 con Trampas Parker e dopo varie vicissitudini, il marchio Stylmartin ritorna nella massima espressione della disciplina. L’azienda di Montebelluna ha infatti raggiunto un accordo per la stagione 2012 con il team Honda Massignani Racing che porterà in gara le moto del marchio alato oltre che nel Mondiale MX1 anche nel Campionato Italiano Motocross.
Dunque è un ritorno nel Mondiale Motocross, dopo oltre un ventennio, quello di Stylmartin che dal 2012 rientrerà, anche se non in maniera prepotente, nel massimo torneo. “Il nostro è un ritorno dalla porta di servizio, ma ciò non toglie che nel futuro Stylmartin possa essere ai piedi di un Campione del Mondo!” – afferma Antonio Binotto, titolare di Calzaturificio Antis, proprietario del marchio Stylmartin – “Sin dal ritorno del marchio Stylmartin che ho acquistato alla fine del 2007 abbiamo investito solamente nella velocità. Quest’anno, e per il 2012, Stylmartin è ai piedi di Alex De Angelis. In questa stagione ha vinto un titolo Italiano velocità con Matteo Baiocco ed uno Europeo con Romano Fenati, ma ciò non toglie che vogliamo ritornare in auge anche nel Motocross ed Enduro. Durante la stagione 2011 abbiamo conquistato 5 titoli italiani nell’off road. Da quest’anno abbiamo un responsabile dell’Off Road Racing Department che si occupa di gestire i piloti nelle varie discipline del fuoristrada e questo mi ha aiutato nell’arrivare a traguardi che mi auguro, in futuro, siano sempre più eclatanti. Come dicevo stiamo ritornando anche nell’off road anche se gli investimenti, di questi tempi, devono sempre essere particolarmente ponderati.”
Ma veniamo ai giorni nostri o meglio al futuro di Stylmartin. Dopo una stagione 2011 con alcune importanti affermazioni nel fuoristrada ecco che Stylmartin, per il 2012, imbastisce un rapporto di collaborazione con il team Honda Massignani Racing con tre piloti. Il team Honda Massignani Racing porterà nel Mondiale MX1 Pierfilippo Bertuzzo, oltre che nell’Italiano MX1, poi Davide De Bortoli nell’Europeo EMX2 ed Italiano MX2, infine nella struttura vicentina sarà presente anche Francesco Ciola che verrà schierato in MX2 nel tricolore e regionale Triveneto. Tutti e tre i piloti indosseranno il top di gamma tra gli stivali off road come il Mo-Tech e il Gear.
“La nostra apparizione nel Mondiale MX1 non sarà di certo velleitaria.” – afferma Maximiliano Massignani – “Con Bertuzzo, che ha raggiunto i limiti di età per far parte della MX2, abbiamo deciso di prendere il via al Mondiale MX1 sperando di rientrare nell’entry list sin da subito. E’ chiaro che la nostra partecipazione con Bertuzzo non è assicurata a tutti gli appuntamenti. Già dalla seconda prova in Bulgaria, concomitante con il Campionato Italiano, non saremo presenti per onorare il nostro impegno in patria. Abbiamo infatti deciso di puntare al titolo tricolore nella massima cilindrata, così come nella MX2 con De Bortoli. L’importante per noi è essere presenti il più possibile sui campi di gara. Devo ringraziare Stylmartin e la sua direzione per la fiducia concessa.”

Visita il sito Stylmartin.com