Giornata nebbiosa in quel di Mantova, per la giornata dove si inizia a fare sul serio.
Per seguire i risultati dello Starcross 2013, LIVE su MGMTiming.it.

Come tradizione, la domenica, viene aperta dal “Trofero Airoh uno contro uno”.
MX1: dopo lo spettacolo di goon riding di Marc de Reuver nello scontro con Cristian Beggi, dalle eliminatorie passano, Nagl, Strijbos, Desalle e Goncalves. La prima Semi vede Strijbos subire la partenza di Nagl, ma capace di reagire con una perentoria infilata all’interno del curvone veloce sotto alle tribune. Strijbos elimina quindi Nagl.
Meno colpi di scena nella seconda Semi dove Goncalves, parte al comando e controlla Desalle.
Finale Strijbos-Goncalves che vede Kevin scattare al comando ma il portoghese che è subito pronto alla replica, purtroppo cade dopo poche curve.
Vittoria quindi indisturbata di Kevin Strijbos.
MX2: In finale Coldenoff e Fabvre. L’olandese parte al comando ma il francese non si da per vinto e attacca, superandolo e regalando al pubblicoi presente una whippata in faccia all’avversario. L’olandese ci prova ma senza il risultato sperato.

Prima manche: Per il via della prima manche la nebbia lascia il posto al sole, la temperatura si fa più gradevole per piloti e pubblico. Kevin Strijbos caricato dalla vittoria del 1 contro 1 parte al comando. Alla seconda curva restano in terra tra gli altri, Goncalves, Bobryshev, Just che ripartono attardati. Strijbos allunga, alle sue spalle Desalle sembra farsi sotto, seguito da Paulin che nella prima parte della manche sembra avere un buon margine per recuperare. Dietro van Horebeek, tiene il passo e stacca progressivamente Pourcel che cala il ritmo e retrocede. Nagl si insedia al quinto posto davanti a Guarneri. Strijbos tiene il ritmo alto e vince indisturbato davanti a Desalle, Paulin, van Horebeek, Nagl, Leok, Guarneri, Getteman, Pourcel e Coldenoff, primo della MX2.

Seconda manche: Partenza a razzo per Tanel Leok, resta a terra dolorante Davide Guarneri. Strijbos prende il comando nel corso del terzo giro ed allunga subito. Leok amministra la seconda posizione, alle loro spalle è bagarre tra Boog, Nagl, Bobryshev, van Horebeek, Paulin e Desalle. Boog cede il passo mentre sia Paulin che Desalle scivolano ed il belga della Suzuki è più lesto a tornare in sella e riportarsi in lotta per la terza piazza. Nagl in difesa su Bobryshev cade e perde diverse posizioni. Strijbos vince anche la seconda manche davanti a Leok, Bobryshev, Desalle, Boog, van Horebeek, Paulin, Nagl, Febvre, Getteman.  

Terza Manche: Nagl parte al comando dell’ultima manche, dietro ci sono Desalle, Bobryshev, van Horebeek, Paulin, Strijbos. A quarto giro Desalle attacca Nagl nel tratto dove ci sono i salti in sequenza prima dei due panettoni di arrivo, le traiettorie si incrociano in volo, la ruota anteriore del belga colpisce violentemente la parte posteriore della Honda di Nagl. I due finiscono rovinosamente a terra, il tedesco di rialza, e va a bordo pista, Desalle dolorante in terra. Invece è Max Nagl ad avere la peggio e viene portato via in ambulanza. La gara prosegue con Strijbos, oggi veramente imprendibile, che supera Bobryshev e va a vincere. Terzo Xavier Boog.

Kevin Strijbos vince l’assoluta di giornata, Bobryshev è secondo, Leok terzo.

Davide Guarneri dopo la caduta al via di gara 2, non ha preso il via nella terza manche: Davide ha sbattuto forte la caviglia destra, ma cammina e non ci sono particolari problemi.


Fate clic sui link che seguono per i risultati completi.
 

LIVE TIMINGRACE RESULTS