Una bella giornata di sole ha accolto lo Starcross 2011, il tracciato preparato a perfezione come da cosuetudine ha visto oggi svolgersi le qualifiche in vista delle tre manche di domani.
In MX2 l’Olandese Glenn Coldenhoff è partito al comando e non ha più mollato fino alla fine, alle sue spalle ha recuperato Paulin Gautier, partito non benissimo, ma nel momento in cui è riuscito a mettere le ruote davanti a Mike Kras è scivolato perdendo terreno terminando comunque terzo. Non lontano dal pilota Yamaha, Christophe Charlier ed il suo compagno di squadra Harri Lullas, che hanno preceduto Butron, Larsen, il Campione EMX2 Steve Lenoir, Aperio, Luillod.

Kevin Strijbos ha preso il comando della qualifica MX1 seguito ma Michael Staufer, Tanel Leok. Non parte bene Philippaerts che però recupera in fretta. Strijbos prende il largo, Staufer cala e viene riassorbito, Philippaerts guadagna la terza posizione alle spalle di Leok, Monni attacca nel finale Staufer e si porta in quarta posizione. Strijbos vince, secondo e Leok poi Philippaerts, Monni, Staufer Krestinov, Verhoeven, Boissiere, Aigar Leok, Soderstrom.

Miglior tempo nella Superpole per David Philippaerts, che ha staccato Tanel Leok di mezzo secondo, poi Strijbos, Cherlier, Boissiere, Krestinov.

 

Tutti i risultati su www.mgmtiming.it.