Il comunicato ufficiale.

GasGas, noto produttore spagnolo di moto per Offroad, aumenterà la presenza delle competizioni a livello internazionale già dal 2020 con dei Factory Teams nel Motocross, nei Rally e nell’Enduro.
Nello specifico del mondo della Motocross, GasGas sarà presente nella MXGP grazie ad un accordi con il Team Standing Construct, nei Rally supporterà Laia Sanz, mentre per l’Enduro Extreme potrà contare sull’immagine di Taddy Blazusiak.

Standing Construct GasGas Factory Racing è il nuovo nome del Team Factory in MXGP che vedrà in azione Glenn Coldenhoff ed Ivo Monticelli. Il primo è uno dei piloti al momento più veloci, il secondo ha concluso il campionato 2019 in 11° posizione ma è in costante crescita.
Tralasciando la parte Enduro e Rally, occupiamoci della parte MXGP.

Tim Mathys, Standing Construct GasGas Factory Racing: “Questo è un nuovo importante passo per Standing Construct. Il 2019 è stato il nostro anno migliore per noi ed abbiamo raggiunto importanti risultati con Glenn ed Ivo ed il nostro staff è stato in grado di fornire il supporto che loro necessitavano. Siamo fiduciosi ed è un onore essere il primo team MXGP a portare il marchio in gara. Desidero ringraziare la direzione di GasGas di Pierer Mobility AG per il supporto. Cambieremo il nostro colore ma non l’ambizione di rimanere tra i migliori della MXGP.”