Comunicato Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Zach Osborne salterà il resto della stagione Pro Motocross 2018. L’annuncio arriva purtroppo a seguito dell’incidente alla prima curva di Gara2 al Thunder Valley National, corso lo scorso weekend a Lakewood, in Colorado. La dislocazione della spalla ha causato una distrazione del labbro superiore con interessamento del legamento, che richiederà un intervento chirurgico. Il tempo di recupero si estende oltre la fine della stagione motocross 2018 in corso, ma ci aspettiamo che Osborne recuperi completamente la condizione fisica e non vediamo l’ora di rivederlo in pista!

Zach Osborne: “Sono a dir poco abbattuto. Volevo con tutte le mie forze conquistare il quarto titolo consecutivo con la FC 250. Ancora non riesco a credere che tutto finisca così, ma so che le cose succedono sempre per un motivo. Userò questo tempo per prepararmi mentalmente e fisicamente alla prossima sfida, la prima stagione nella classe 450. Non vedo l’ora di iniziare la fase di recupero e compiere il prossimo passo della mia carriera!”

Avendo entrambi i piloti della 450 infortunati, Rockstar Energy Husqvarna Factory annuncia intanto che Phil Nicoletti prenderà il loro posto sulla FC 450 Rockstar Edition per il resto della stagione Pro Motocross. Nicoletti arriva nel team avendo all’attivo in carriera già 30 top ten in gare del campionato Pro Motocross.

Phil Nicoletti: “Sono contento di avere la possibilità di proseguire la stagione Pro Motocross con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Non vedo l’ora di salire in sella e far vedere a tutti cosa so fare. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, e ci vediamo ad High Point!”

Bobby Hewitt, Team Manager: “Questa è stata una settimana devastante per noi del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Aver perso Zach per il resto della stagione è una sfortuna, ma sappiamo che tornerà più forte di prima. Siamo contenti di avere con noi Phil per il resto delle gare Pro Motocross, e siamo sicuri che legherà benissimo col resto del team.”

 

47655_Zach Osborne HQV FC 250 Hangtown MX 2018- 015