Da un comunicato Kawasaki.

Roan van de Moosdijk deve dire stop alla sua stagione. Dopo 5 podi ed ottimi risultati il pilota del F&H Kawasaki era entrato nei top 5 nella classifica della MX2, ma una caduta in gara 2 a Loket gli ha procurato la frattura allo scafoide. Dopo sole sei settimana il giovane olandese era già in sella per il MXGP di Sardegna in vista del MXoN dove ha conquistato la seconda posizione.
Tutto ok in Germania e Francia ma nel corso della prima manche in Spagna si è dovuto fermare per il dolore. Accertamenti dal Dottor Claes, mettono fine alla sua stagione: il polso ha necessità di assoluto riposo per guarire completamente.

Roan van de Moosdijk: “Non è di certo così che volevo terminare la stagione, ma sono cose che succedono. Dopo una buona partenza stavo battagliando per le posizioni alte della classifica, ma purtroppo a Loket sono caduto e mi sono fratturato lo scafoide. Sapevamo che era un brutto infortunio ma ce l’ho messa tutta per recuperare ed essere pronto per la mia Nazione al MXoN dove siamo saliti sul secondo gradino del podio. Con questo calendario e le gare così vicine non c’è stato modo di far riposare la mano e non potevo correre senza provare dolore. Il mio medico mi ha detto di fermami per permettere alla mano di guarire e pensare alla prossima stagione. Voglio ringraziare la famiglia del F&H Kawasaki MX2 Racing Team, Kawasaki Motors Europe, i meccanici, il mio allenatore Marc de Reuver e tutti gli sponsor per il duro lavoro e per aver fiducia in me!”