Il Team SRS si prepara ad affrontare la nuova stagione agonistica 2008, dopo un anno di intenso lavoro che ha portato a buoni risultati, quali l´ottavo posto nel Campionato del Mondo di Motocross, classe MX2. Le principali novità per il 2008 sono state presentate da Marco Marcotullio e da Fabio Spagnoli, manager del Team pescarese. La collaborazione con ST Racing è probabilmente la novità più evidente nel nuovo assetto che il Team SRS si prepara ad assumere nella nuova stagione. “Il contributo di ST Racing e del suo presidente Sauro Orazi, del quale tutti conosciamo la profonda passione per il motocross, sarà per noi una risorsa determinante” spiega Marcotullio. “La nostra collaborazione dura già da tempo ma per la nuova stagione acquista un´importanza strategica tanto che il nostro Team ha assunto la nuova denominazione di “Team SRS Racing – ST”». Ma le novità in casa SRS non finiscono qui. Non meno importante, infatti, è il riconoscimento ufficiale da parte di Honda Europa, che consentirà al Team SRS di partecipare al prossimo Campionato del Mondo come Team Honda ufficiale e con il prezioso supporto della casa costruttrice. “Si tratta di un importante riconoscimento per il nostro Team” afferma Spagnoli “che premia il nostro costante impegno nell´attività di ricerca e sviluppo e il lungo legame con il marchio Honda col quale partecipiamo al Mondiale da ben quattordici anni”. Anche la logistica è stata migliorata con l´acquisto di un nuovo motor-home. Il programma 2008 prevede la partecipazione al Campionato del Mondo di Motocross, classe MX2, e al Campionato Internazionali d´Italia. I piloti saranno Matti Seistola e Mauro Fiorgentili. Già da tempo legato al Team SRS, il finlandese Matti Seistola nel 2008 siamo certi vorrà migliorare il buon piazzamento all´ottavo posto ottenuto nella classifica generale MX2 dell´ultimo Campionato del Mondo. Il diciassettenne pilota italiano Mauro Fiorgentili, invece, rappresenta per il Team SRS un´ulteriore importante novità.
Recentemente ingaggiato con un contratto triennale, Fiorgentili vanta già un palmares di tutto rispetto.Già campione europeo 2005 di Minicross, ha conquistato – dopo un infortunio che ne ha condizionato i risultati nel 2006 – il titolo di campione italiano 2007 nel Campionato Italiano di Motocross Junior MX2 e il terzo posto nel Campionato Europeo 2007 Under 19 MX2. “Confidiamo molto nelle qualità e, soprattutto, nelle potenzialità di Mauro” spiega Marcotullio “e faremo ogni sforzo per contribuire sia dal punto di vista tecnico che organizzativo alla crescita di questo promettente pilota”.

Un ultimo cenno alla preparazione della moto SRS che, lo ricordiamo, è la Honda CRF 250, affidata alla maestria di Fabio Spagnoli, responsabile tecnico del Team SRS. “I risultati ottenuti fin qui sono molto buoni e ci fanno ben sperare per cui anche nel prossimo anno contiamo di mettere a disposizione dei nostri piloti una moto potente e, nello stesso tempo, affidabile”.