Riceviamo dall´amico Danilo Panebianco, e pubblichiamo con piacere, la comunicazione che anche quest´anno, parte l´iniziativa a favore dei bambini meno fortunati di altri, ricoverati dal “G. Salesi” di Ancona. Tornate sul sito per sapere come e dove poter contribuire acquistando il calendario.

Con la presente il sito
www.pistedellemarche.com vuole portare a conoscenza tutti gli appassionati che anche questo anno ripeterà l’iniziativa del calendario piloti denominato “sotto il casco c’è un sorriso” che nel 2007 ha fruttato ben 7.842,27 Euro tutti interamente donati al reparto di Oncoematologia dell’ospedale pediatrico “G. Salesi” di Ancona.

Grazie ai quali sono stati acquistati due lettini “a bilancia” utili a monitorare costantemente il peso dei bambini.

Presenti nel calendario di quest’anno oltre 170 piloti di varie specialità dal cross alla velocità partendo da David Philippaerts, Davide Guarneri, Chicco Chiodi, Andrea Bartolini ecc. passando per Alessandro Polita, Matteo Baiocco, per arrivare ad amatori domenicali come il sottoscritto Danilo Panebianco in qualche caso con le relative mogli/fidanzate anche loro appassionatesi alla causa.

Diverse le estrazioni, diversi i ”polsi destri” ma uguale la voglia di combattere al fianco dei bambini e le loro famiglie contro le terribili malattie oncologiche.

Il tema di quest’anno sarà “Noi facciamo il tifo per voi” dove piloti tutti i piloti diventano occasionalmente supporters per fare il tifo a tutti i bambini colpiti da queste terribili malattie nella gara della vita.

Inoltre il calendario sarà dedicato ai bambini Raffaello e Federica che anno scorso sono stati testimonial del calendario, ma che purtroppo non ce l’hanno fatta e per loro abbiamo deciso di intraprendere questa nuova iniziativa.

La presentazione del Calendario con relativo inizio vendita verrà effettuata presso il castello “Rocca D’Aiello” di Camerino (MC) in data 1 dicembre 2007.

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 28 novembre 2007.

Menù con prezzo indicativo di 15 euro.