L’aspettativa per questo DVD era grande: la gara più attesa dell’anno, Ryan Villopoto stratosferico, l’ultima gara di Ricky Carmichael, gli USA vincitori in patria… Ebbene anche questa volta No Fear non ha sbagliato ed ha realizzato un film che non esageriamo se definiamo il DVD dell’anno!
”Sixty Years and a Day” ripercorre la storia: nei primi dieci minuti, con l’aiuto di pezzi da novanta come Roger de Coster, Gary Bailey, Stefan Everts, la storia del “Motocross of Nations”, dapprima con delle foto, poi con dei filmati, si parte dalla prima edizione del “Nazioni” fino ad arrivare ai giorni nostri, appunto a Budds Creek, ultima pagina scritta del Peter Chamberlain Trophy, quello che viene chaiamato comunemente “il Nazioni”.
Le immagini più particolari mai viste in TV, i microfoni lasciati aperti in Pit Lane in cui si odono le imprecazioni di Lino Tesorone (l’ombra di Tony Cairoli), i retroscena della più attesa gara dell’anno, immagazzinati da appassionati che sanno cosa si vuole vedere in un DVD del genere.

La giornata stratosferica di Ryan Villopoto, quelle storta di Tony Cairoli, l’ultima passerella di Ricky Carmichael, racchiusi in un DVD che diventerà il vostro preferito, perché, a nostro avviso, era da tanto che non si vedeva un video così bello!!! Indubbiamente è il film più bello che abbiamo visto negli ultimi mesi, le immagini sono stupende, la grafica è bellisima, la musica di sottofondo è perfetta.

Distribuito da X-Treme Video sta arrivando in questi giorni presso i rivenditori autorizzati d’Italia.