Aggiornamento infermeria.

Diamo un’occhiata alla situazione infermeria ed acciacchi, prima del triplo appuntamento di Loket (CZ) – Lommel (B) – Frauenfeld (CH).
Il mese di pausa ha certamente giovato a diversi piloti, ma ne ha inguaiati altri a cominciare da Jeffrey Herlings che si è rotto la clavicola in una gara di campionato nazionale. Non c’è niente di certo, ma è molto probabile che Jeffrey salti Loket, per non correre rischi e presentarsi al via di Lommel. Il suo vantaggio è astronomico e non varrebbe la pena rischiare, come ha fatto lo scorso anno, pagandone le conseguenze. Anche ieri Jeffrey ha fatto visita al suo fisioterapista, ma è molto probabile che l’olandese effettui un test oggi o domani e poi prenda la decisione finale, orientata sul fare da spettatore per questo weekend.
Sempre in ottica MX2 brutte notizie per Vsevolod Brylyakov che si è rotto una caviglia e dovrà stare a riposo forzato.

In MXGP dopo le meritate vacanze Tim Gajser si presenta fresco e riposato ma superallenato,  troverà sicuramente un Cairoli che ha sfruttato al meglio la pausa per recuperare da tutta una serie di botte che l’hanno fortemente condizionato in questa prima parte della stagione, ma non solo: da Loket torna in pista Romain Febvre e cercherà di giocarsi il tutto per tutto.
Non dimentichiamoci di Clement Desalle partito con una spalla scassata e in grande recupero: dopo questa pausa il belga dovrebbe essere al 100%, così come Paulin, Nagl, Bobryshev, e Co.
Speriamo di non aver scordato nessuno: questo mese di pausa, dovrebbe riportare i top riders della MXGP in piena forma e farci divertire!