Con una mossa a sorpresa nel mercato piloti, il Team Silver Action ha finalizzato ieri l’accordo che legherà il Team bresciano aI giovane pilota francese Jeremy Tarroux, attualmente impegnato nel Campionato Mondiale MX2. Tarroux, Campione Europeo Minicross per due anni consecutivi (2000 e 2001) e Campione Europeo 125 nel 2005, è una delle migliori promesse del Motocross francese: nato ad Albi il 13 Agosto 1986, ha debuttato, a soli dieci anni, nel Campionato Francese Minivert e da allora la sua ascesa è stata costante e produttiva, fino all’approdo definitivo al massimo campionato della MX2 nel 2006. Quest’anno ha cominciato la stagione in sordina con una Yamaha e ha guadagnato finora 40 punti, con il miglior piazzamento ottenuto proprio nell’ultima prova disputata la settimana scorsa in Bulgaria, chiaro segno del suo potenziale in crescendo. Il giovane transalpino si trova ora presso la sede del Team dove sta eseguendo i suoi primi test in sella alla KTM 250 SXS e verrà affiancato alla compagine bresciana a partire dalla prossima prova di Campionato Mondiale Motocross, in programma in Svezia il 1 Luglio.
Jeremy Tarroux: “Sono molto soddisfatto di questo accordo, perché ora si apre per me la possibilità di correre con una delle migliori strutture del Motocross mondiale ed utilizzerò una moto dalle potenzialità indiscutibili. Non vedo l’ora di cominciare e di dimostrare al Team che ha fatto un’ottima scelta investendo su di me!”.
Fulvio Crippa, Team Manager: “Ho sempre guardato Jeremy con occhio interessato, perché lo considero una giovane promessa. Ritengo che messo nelle condizioni tecniche adatte, potrà rivelare il suo potenziale e raggiungere risultati interessanti. Il Team gli metterà a disposizione tutto il supporto e l’esperienza maturati in questi anni in seno al Motocross
mondiale”.