Alcune news di mercato riguardano principalmente KTM e TM e Suzuki.

La prima (ricordate che sono rumors e non ci stancheremo mai a dirlo), riguarda Max Anstie che avrebbe firmato un contratto con KTM Standing Construct per essere compagno di squadra di Ivo Monticelli. Leggete la terza puntata per leggere cosa vi avevamo riportato su Glen Coldenhoff e il Team KTM. Al momento non è dato a sapere se Standing Construct schiererà 2 o 3 moto, ma è probabile che le 450 saranno solo 2.

La seconda riguarda TM, la Factory Italiana: non è ancora stato ufficializzato e la decisione finale sarà presa proprio in questi giorni, ma sembra proprio che nel 2019 TM non schiererà nessuna moto al via del Campionato del Mondo Motocross, sia nella MX2 che nella MXGP.  La motivazione di questo stop, deriva dal fatto che TM deve portarsi al passo con un mercato sempre più esigente e benchè sia una industria consolidata, deve ristrutturarsi spostandosi in una nuova sede per mettere in opera un nuovo reparto di ricerca e sviluppo e necessita di tutta la forza lavoro. Nel 2020 TM tornerà quasi sicuramente al Mondiale. Per quanto riguarda Max Nagl sembra che il suo futuro sia in azienda e comunque potrebbe essere al via del ADAC (campionato tedesco) o del Dutch Motocross Championship. Al momento non sembrano previsti cambiamenti per quanto riguarda l’Enduro.

Suzuki: qualcuno sostiene che Suzuki possa rientrare a breve, ma le cose non stanno così. Esiste un contratto che Suzuki ha deciso di interrompere e fino a tale scadenza nessun Team Factory Suzuki sarà presente alla MXGP. Confidenze ci dicono che alcuni accordi siano già a buon punto, ma il Team Factory Suzuki non sarà al via prima del 2021. E’ possibile che per il 2020 ci sia una squadra con moto Suzuki, molto difficile che ci si possa organizzare per il 2019, anche se ormai la carenza di moto, sta lasciando a piedi diversi piloti ed almeno 2 o 3 Suzuki, non starebbero male…

 

 

Risultati immagini per paddock mxgp