Come consuetudine, appena finito il SX è partito il totopiloti. Ecco i principali rumors: c´è da dire che tutto si è messi in moto in seguito alla quasi decisione di RC di fare il “turista scomodo” nella prossima edizione del SX 2007 comunque in Suzuki. Kawasaki ha pensato bene di evitare che un´altro pilota fosse corteggiato dalla concorrenza per cui ha strapagato Stewart prolungandogli per due anni il contratto principesco con un bell´anticipo…

Nei dettagli qui ci sono i “rumors” voci ufficiali ed altrettante smentite sul mercato del Motocross USA. E’ sempre meglio pensare che non c’è nulla di sicuro in tutto questo e che ancora nessun pilota ha firmato il proprio contratto

Honda: Confermati Millsaps e Short, non ancora sicuro Preston. Il team è anche interessato a Langston ma Grant sta prendendo tempo e si guarda in giro. Non è ancora certa nemmeno la presenza di MC, infatti il pilota non ha ancora deciso se vuole fare ancora una stagione parziale anche se gli pacerebbe fare qualche rimpatriata con RC… Honda potrebbe restare ancora un anno senza un pilota che punta direttamente al titolo.


Kawasaki: Michale Byrne in scadenza non è ancora stato confermato.

Suzuki: quasi certa la presenza di Tedesco. Il passaggio di Hepler alla Yamaha sono solo voci, Broc sta valutando ancora delle offerte. Ancora incognita la questione RC-Suzuki: non si sa se il pilota farà una stagione completa o solo parziale. Per Suzuki sarebbe importante anche solo la sua partecipazione part-time e sinceramente Ricky farebbe un figurone a lasciare da Campione. Questo conferma perché il team non sta cercando un sostituto.

Yamaha: Chad Reed potrebbe uscire dal team ufficiale e proporre un team privato, Yamaha guarda con interesse a Grant Langston.
Pro Circuit/Monster SX2: troppo presto per conferme o saluti, di certa c´è la partenza di Langston promosso in 450 e lo spazio dovrebbe essere riservato ad un pilota attualmente nel Mondiale MX2 (due piloti sono nel mirino).

Pro Circuit/Monster 450 Team: Prende vita finalmente il Team in SX1: interessa Langston già conteso da Yamaha e Honda. Non si sa se il Team userà Kawasaki.

Sobe/Samsung Mobile: LaRocco ha annunciato il suo ritiro, KW resta ma non è sicura la presenza di un secondo pilota con la 450.

 

KTM Red Bull: ancora niene di certo
Chad Reed: a questo punto diventa il pezzo da 90 del mercato. Intenzionato a mettere in piedi un team “privato” godrebbe dell´appoggio incondizionato di Yamaha anche se le moto dovessero cambiare colore. Larry Brooks abbandonato KTM è al lavoro su più fronti. La strada più semplice sarebbe Honda coinvolgendo anche Jeremy McGrath grande amico di Chad Reed ed i due potrebbero correre solo il Supercross. Lo sponsor Parts Unlimited avrebbe già fornito il benestare. Sono comunque in gioco anche Yamaha e Suzuki e nel team ci sarebbe spazio per un pilota anche in SX2.