Rumors dagli USA.

A tre settimane dall’inizio della stagione Supercross 2017, pare che non ci siano sbocchi per James Stewart per essere dietro al cancello di partenza alla prima gara di Anaheim.
Il pilota della Florida, con all’attivo 4 titoli Amateur prima di aver compiuto 16 anni, 13 stagioni di vittorie da professionista, 98 gare AMA vinte, 50 di cui Main Events nel Supercross, Campione AMA SX nel 2003 e 2004 nella 125 (si correva con le 125 2T) e nella 450 nel 2007 e 2009, AMA Motocross Champion nel in 2005 (125) e nel 2008 (450), che ha combattuto gomito a gomito con Char Reed e Ricky Carmichael, regalandoci sfide epiche, il pilota che ha dato il via alla tecnica dello “scrub”, potrebbe essere alla fine della sua carriera.
Lo dicono autorevoli fonti americane, che affermano anche che JS7 ce la stia mettendo tutta per continuare a correre in moto: James è sicuramente uno dei piloti più veloci del pianeta, ma la sua turbolenta carriera fatta di grandi vittorie ma anche di colossali bravate al di fuori dalle piste, potrebbero aver segnato indelebilmente il suo futuro.

Qualche settimana fa erano circolate delle foto ed anche dei video con i James ed il fratello Malcom, in sella a delle Yamaha, ma a quanto pare non c’è stato seguito, sappiamo che lo scorso anno un manager che lavora nella MXGP, aveva ricevuto l’incarico di trovare una sistemazione nel Mondiale, ma che alla fine non se n’era fatto nulla.
Da appassionati di questo sport, speriamo che James Stewart trovi in fretta una sistemazione e che possa regalarci ancora grandi emozioni.