Questa mattina sole in quel di Lommel, ma tuoni di temporale all’interno dei paddock del GP quando si parla di stagione 2010.

Tutti hanno bocche cucite, niente di sicuro in quel che si prospetta il mercato più confusionario, imprevedibile e povero di questi ultimi anni dato che i contratti sono tutti al ribasso, di durata abbastanza breve ed i nuovi regolamenti vedono tanti piloti a caccia di moto buone.

Partendo dagli italiani, voci vedono un avvicinamento del team De Carli e di Tony Cairoli alla KTM, con new entry nel team romano di Maximilian Nagl che prenderebbe il posto di Leok: entrambi i piloti guiderebbero la nuova 350 vista nelle mani di Stefan Everts. 

Per David Philippaerts sembra ci sia già l’accordo verbale, la firma prevista a breve, per rinnovo in seno al team Yamaha Monster.

Ancora in cerca di un manubrio buono per il 2010 Davide Guarneri: visto che Pota è già pilota sia Yamaha che Monster, un rumor riferisce (come vi avevamo già anticipato) che possa andare ad affiancare come terzo pilota (ai team ufficiali è concesso il terzo pilota), DP19 nel team ufficiale. Ancora sconosciuto quello che potrà essere il secondo pilota.

Da oggi alla guida di una 450, il rientrante Matteo Bonini, sembra che rinnovi con il team Silver Action, anche se ancora non si conoscono le scelte del team stesso.

Barragan, con molta probabilità, gestirà delle moto in proprio (non si conosce la marca), con main sponsor Telefonica Movistar.

Steven Frossard ha siglato un accordo per correre in MX2 sempre col team CLS, ma con supporto ufficiale di Kawasaki.
Aprilia è alla caccia di un top rider: sta contattando tutti i “liberi” in particolare Coppins, de Dycker e Ramon ed a quanto pare ha anche un budget piuttosto alto da investire.