In un tracciato molto mordido che crea molte difficoltà ai piloti, torna in scena il Supercross 2010, con il titolo già assegnato a Ryan Dungey, da assegnare invece il titolo 250 ed i piloti della West Coast si giocano il titolo in queste due ultime prove.
A lottare per il titolo sono Trey Canard e Jake Weimer con il secondo in vantaggio.
Nella prima qualifica vince Trey Canard, la seconda vede transitare primo a traguardo Max Anstie, Jake Weimer finisce a terra alla prima curva e termina nono.
La prima qualifica 450 è vinta da Kevin Windham che precede Ryan Dungey e Kyle Chisholm, Reed finisce ottavo. Davi Millsaps vince la seconda seconda qualifica e precede Justin Brayton e Andy Short.
Parte il Main Event della 250 e Trey Canard finisce a terra dopo il via insieme a Max Anstie. Al comando Broc Tickle davanti a Wil Hahn, Josh Hansen, Blake Wharton e Ryan Morais. Jake Weimer attardato recupera fino al sesto posto, Canard risale. Broc Tickle vince la prima finale Lites 250 Supercross della sua carriera, Wil Hahn finisce secondo Jake Weimer recupera guidando senza commettere errori fino al terzo posto, Canard sbaglia ancora e finisce 11°. In classifica Weimer allunga su Canard ed ora il margine è di 19 punti con una sola gara da correre.
Parte il Main Event della 450 ed il veterano Kevin Windham mette tutti in riga, guidando in modo splendido quasi la pista per lui fosse più facile, girando con tempi inavvicinabili per tutti ed allungando. Alla fine Kevin Windham regala a Honda una vittoria che a Seattle manca dal 1978. alle sue spalle Thomas Hahn, Justin Brayton, Ryan Dungey.
Prossimo round (ultimo per la Lites West Coast) sabato al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City.

Classifiche:

—–