Nello suggestivo scenario del Palasport Olimpico di Torino si è concluso Round#1 delle SX Series 2011, il campionato europeo di Supercross. Si trattava dell’esordio assoluto all’europeo per gli organizzatori della “magic for fun eventi” ed il pubblico torinese li ha ripagati alla grande, accorrendo in circa 8000 ad assistere ad una splendida serata di grandi gare.

Nella SX1 Aranda (Kawasaki LoveMyTime Bud Racing) conferma tutta la sua classe, andando a vincere entrambe le Finali con autorità, dimostrando ancora una volta di essere il più forte. Secondo in entrambe le manche è Soubeyras: colleziona due secondi posti al debutto con la Honda 450cc. 4 tempi di MB Team, candidandosi al ruolo di antagonista del campione in carica. Meritatamente terzo è Pellegrini (Suzuki MotoWorld), che riporta l’Italia sul podio al termine di una serie di rimonte, caratterizzate da sorpassi spettacolari. Cade nella prima Heat, vince la LCQ partendo ultimo dal cancelletto e conclude terzo in entrambe le finali sempre partendo dietro e recuperando posizioni su posizioni. Fuori dal podio Rouis (Honda MB Team), che precede Ferrandis (Kawasaki LoveMyTime), il primo con la 250cc..

Nella SX2 è Bernardini (KTM Maglia Azzurra) a dominare vincendo in solitario il Main Event, davanti a De Pietri (Suzuki Castellari), che prova ad avvicinarlo in tutti i modi, senza riuscire però ad impensierirlo, e Vendramini (KTM Cevolani), autore di un’ottima gara. Nella SX Rookie, la classe riservata agli 85cc., vince Hsu (Suzuki Mc Cremona), sempre più a suo agio fra tripli e woops, regolando il canadese “Kid” Walker (Yamaha) e l’olandese Vaessen (KTM Bas).

Si conclude quindi Round#1 delle SX Series, con un grande risultato sia sportivo che di pubblico. Adesso il testimone passa a Marsiglia, dove il 14 e 15 ottobre prossimi si svolgeranno Round#1 e #2: la sfida per il titolo di campione europeo è appena cominciata!

 

 

Risultati

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte