Tutti al lavoro al Crossdromo “Monti Coralli” di Faenza (RA), dove lo staff dell’omonimo Motoclub, in collaborazione con Offroadproracing e FMI, sta portando avanti i preparativi per l’allestimento dell’impianto che nei prossimi giorni ospiterà Round#2 degli Internazionali d’Italia. Dopo un Round#1 pieno di grandi protagonisti, limitati però dal fango, il pubblico si aspetta una gara emozionante, dove la competizione abbia il sopravvento sulle condizioni climatiche e sui test che i team stanno portando avanti. Già annunciata la partecipazione dei due italiani, ovvero i migliori a livello mondiale: Antonio Cairoli e David Philippaerts. Si rinnova quindi la sfida che sempre più sta appassionando, non solo i tifosi italiani, ma soprattutto quelli di tutto il mondo, visto che si parla di due piloti, che negli ultimi anni hanno sempre lottato per la testa della classifica del mondiale.

Il Team Red Bull Teka KTM Factory Racing avrà la possibilità di aumentare ulteriormente l’affidabilità e le prestazioni dei propri piloti e moto, anche nell’ottica del mondiale che sta per iniziare e quindi del titolo mondiale che Cairoli dovrà difendere. Oltre al siciliano, ci sarà Nagl a cercare un pronto riscatto dopo l’opaca prova di Round#1, per confermare quanto di buono fatto fin qui con la KTM SX-F 350cc.. Sicuramente gli avversari da battere saranno i tre alfieri di Yamaha Factory Monster: Philippaerts, leader in classifica e vincitore di Round#1, Frossard, primo in Finale#2 a Ponte a Egola, e Paulin, sfortunato nel fango, ma pronto a riscattarsi con tutta la sua classe. Parteciperanno anche altri “top-riders” come Strijbos (Suzuki Delta-Hens Racing), terzo in classifica, seguito da Monni (Honda Salucci Racing), Guarneri (Kawasaki Rockstar BUDracing Lovemytime), Bobryshev e Goncalves (Honda World Motocross). Presenti ed agguerriti anche gli altri piloti che non hanno trovato molta gloria nel Round#1: Leok Tanel e Aigar (TM Factory Racing), Boissiere e Charlier (Yamaha Gariboldi Racing), Leib e Lupino (Husqvarna Ricci Racing), Chiodi, Valente e Zeni (Suzuki Valenti Motocross), Beggi (TM FG Udine), Compagnone (Honda Pardi Racing), Maddii (KTM BGR), Del Segato e D’Angelo (KTM Silver Action).

Al via anche Round#2 del campionato italiano motocross Under 17, con i protagonisti della lotta per la leadership in classifica, cioè Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM Maglia Azzurra), i quali dovranno comunque lottare con altri giovani emergenti come lo svizzero Seewer (Suzuki), terzo classificato a Round#1, o i connazionali Frosali (Florence MX Husqvarna), Vitaliani (KTM), Moroni (KTM Steels Dr. Jack) e Bonini (Husqvarna). Quindi tanta attesa per i circa ottanta piloti che si sono iscritti a questa gara, smaniosi di dimostrare di poter essere un futuro protagonista della classe Elite.

Ormai non si può far altro che aspettare questi ultimi giorni che portano a giovedì 17 marzo, non solo per celebrare l’Unità d’Italia, ma anche per celebrare gli italiani campioni del motocross, che ultimamente stanno monopolizzando l’attenzione di tutti a livello internazionale e portando in alto la bandiera tricolore. E’ prevista una grande affluenza di pubblico, per quanto visto in precedenza a Round#1: sono pronti a tutto gli appassionati, che sperano di potersi godere una grande gara, fatta di agonismo, adrenalina e emozioni, senza doversi preoccupare più del maltempo.