Sembra che il periodo “buio” degli infortuni stia passando, infatti i tanti piloti impegnati nel Mondiale motocross che si sono infortunati, stanno pian piano riprendendo ad allenarsi e programmano già i loro rientri nel circus iridato.
Steve Ramon, lo scorso fine settimana, è risalito in sella alla sua Suzuki dopo l’infortunio alla schiena di Valkenswaard, dice che ha ancora dolori, ma la riabilitazione ha dato i suoi frutti e pensa di poter già correre una gara del campionato belga prevista per fine luglio, per poi rientrare “nel giro che conta” definitivamente a Lommel.
A Teutschenthal, abbiamo parlato con Marc DeReuver, il quale, camminando senza problemi, ci ha confidato che il recupero sta andando alla grande, sostiene cure intense atte a velocizzare la calcificazione delle ossa e che, anche se dovrà rivedere i suoi schemi di allenamento in quanto non potrà più correre a piedi, presto ritornerà in sella perchè a Lommel vuole esserci a tutti i costi.
Anche l’altro pilota Honda Martin è pronto al rientro, infatti Kevin Strjibos, potrebbe rientrare già tra 2 settimane in Svezia, anche se l’obiettivo resta la gara di Lommel, obiettivo a cui guarda anche Jonathan Barragan.
Dal manager del team JK Racing Riccardo Boschi, arriva invece la notizia che il suo pilota, Pascal Lauret, rientrerà per la gara di Loket in Rep. Ceca.
Sul fronte femmilnile abbiamo scambiato alcune parole con Livia Lancelot che farà di tutto per esserci alla prossima gara del WMX a Uddevalla.