Ricoò, il marchio per abbigliamento motocross, che nasce dall’esperienza ventennale nel design e dalla passione per il motocross del designer Fabrizio Ricupito, che cura personalmente l’intera attività creativa. Il binomio “design – passione” ha dato vita a un prodotto nuovo, di alta qualità per le soluzioni tecniche adottate e i materiali utilizzati, elegante per la semplicità delle linee e la sobrietà della grafica.

Le due linee di abbigliamento (Th01 e V9) prodotte in Italia nascono dalla ricerca e dall’applicazione del metodo progettuale per raggiungere il giusto equilibrio tra qualità, funzionalità e immagine. I capi sono caratterizzati da un’estetica costruita sulle esigenze tecnico-funzionale: disegna ed evidenzia il dettaglio tecnico, mai superfluo, sempre motivato dalle esigenze di comodità, sicurezza e vestibilità.

Le due collezioni rappresentano due declinazioni della stessa filosofia, che ispira il progetto sono qualitativamente simili, si differenziano solo per l’immagine.

La linea Th01 è una linea di abbigliamento motocross d’ispirazione contemporanea, dall’immagine tecnica. Si tratta di quattro completi nei colori bianco-azzurro, bianco-rosso, nero-verde e nero-giallo.

– Pantaloni: le protezioni per l’interno ginocchio sono realizzate in un tenace tessuto contenente kevlar. Le prese d’aria sul ginocchio sono studiate per evitare il passaggio dell’acqua. Lo Spandex presente su ginocchia interno cosce e polpacci favorisce i movimenti. In vita sono presenti due tiranti per regolare la vestibilità (più o meno pancia). La banda elastica sul posteriore serve a svincolare la parte alta da quella bassa del pantalone in modo che lo stesso rimanga fermo in vita. Etichette interne in lattice termosaldate scrivibili a penna per personalizzazione. 

– Maglie: realizzate in tessuto 100% poliestere, soft touch, con ottima traspirazione e ventilazione. Le maglie hanno una vestibilità più aderente con lo scopo di tenere più stabili le protezioni al corpo. 

– Guanti: applicazione di gomma sul dorso favorisce il flusso d´aria e ha la funzione di protezione. Tessuti in rete sul dorso e tra le dita per garantire la massima traspirabilità. Riporti in silicone sulle punte delle dita per favorire il grip.

La linea V9  recupera in chiave moderna le ispirazioni del passato. Il pantalone è disponibile nelle tre versioni monocolore blu, rosso e nero e in tre colori bianco, rosso e blu, che fa parte di un completo ispirato all’America anni ’80. Le otto maglie e le cinque paia di guanti sono caratterizzati da una grafica sobria e non vincolante per essere intercambiabili e abbinabili ai pantaloni secondo il proprio gusto personale. Le maglie sono disponibili nei colori azzurro, bianco, rosso, arancio, giallo, blu, viola e bianco/ rosso/ blu e per quanto riguarda i guanti i colori bianco, rosso, lime, azzurro e nero. 

Fa parte della linea i prodotti V9i, che sono stati progettati per i giorni più freddi dell’anno, il range ideale di temperatura è da 5 a 15 gradi. Si compone di un gilet e di guanti caratterizzati da una grafica sobria. Il tessuto utilizzato è ZeroWind, che promette una traspirabilità dinamica, una sicura protezione antivento e un’ottima vestibilità.

– Pantaloni: le protezioni per l’interno ginocchio sono realizzate in pelle trattata per sopportare molti lavaggi. Le prese d’aria poste sopra le ginocchia hanno una “vite” apri/chiudi. Lo Spandex presente su ginocchia interno cosce e polpacci favorisce i movimenti. In vita sono presenti due tiranti per regolare la vestibilità (più o meno pancia). La banda elastica sul posteriore serve a svincolare la parte alta da quella bassa del pantalone in modo che lo stesso rimanga fermo in vita. Etichette interne in lattice termosaldate scrivibili a penna per personalizzazione.

– Maglie: realizzate in tessuto 100% poliestere, soft touch, con ottima traspirazione e ventilazione. Le maglie hanno una vestibilità più aderente con lo scopo di tenere più stabili le protezioni al corpo.

– Guanti: le cinque paia di guanti sono caratterizzati da una grafica sobria e non vincolante per essere intercambiabili e abbinabili alle maglie e ai pantaloni secondo il proprio gusto personale. Tessuti elastici in rete sul dorso e tra le dita garantiscono la massima traspirabilità e libertà di movimento. Riporti in silicone sulle punte delle dita favoriscono il grip.

 

I prodotti Ricoò possono essere acquistati sul sito nuovo di vendita online: www.ricoo-shop.com

 

Contatti:

Ricoò – FG Sport s.r.l.

Via Cadolini 34

20137 Milano

Italia

Tel.: +39 334 2446887

info@ricoo.it

www.ricoo.it

 

 

Pantaloni V9 black - Maglia V9 light blue - Guanti V9 whitePantaloni V9 white/red/blue - Maglia V9 white/red/blue - Guanti V9 white