La Federazione Motociclistica Italiana, il Comitato Regionale FMI Abruzzo, il Moto Club Ferentum e la FX Action, società che organizza il Campionato Italiano Supermarecross, comunicano che la gara relativa alla quarta prova del torneo tricolore in programma i 19 aprile a Francavilla al Mare in provincia di Chieti si svolgerà regolarmente. Le autorità preposte hanno rilasciato in data odierna tutti i permessi necessari allo svolgimento della manifestazione.

La zona, pur trovandosi in Abruzzo, non è stata colpita dal catastrofico sisma che ha distrutto L’Aquila e molte località limitrofe.

La decisione di svolgere regolarmente la gara è stata sostenuta anche da tutti gli organismi sportivi interessati, quale segno di ripresa e voglia di tornare quanto prima a una vita, per quanto possibile, normale.

In occasione della gara, La Federazione Motociclistica Italiana e tutte le strutture sportive coinvolte nella manifestazione, attiveranno particolari iniziative comuni, a favore delle popolazioni così duramente colpite dal sisma.