Il 12 Giugno ad Atene.

 

Quella che promette di essere una delle sfide più epiche nella storia del Red Bull X-Fighters si terrà ad Atene il 12 giugno quando la serie del motocross freestyle più prestigiosa dal mondo farà il tanto atteso debutto in terra greca nella spettacolare cava di Dyonisos sul monte Penteli.
Il primo evento del Red Bull X-Fighters mai organizzato in Grecia sarà uno scontro epico in uno scenario mai visto prima. La spettacolare cava di marmo di Dyonisos, dalla quale proviene anche il marmo bianco col quale è stata eretta l’Acropoli, ospiterà il tracciato più grande e difficile del World Tour 2015.
Nella seconda gara stagionale lotteranno per aggiudicarsi punti validi per il campionato dodici dei migliori piloti freestyle del mondo tra i quali ci saranno ben otto ex campioni del Red Bull X-Fighters. I tre saliti sul podio di Città del Messico nella gara di apertura, ovvero il vincitore a sorpresa Clinton Moore (Australia), il neozelandese Levi Sherwood e il francese Tom Pagès, dovranno difendersi dalla voglia di rivincita di un agguerrito stuolo di inseguitori. Il campione uscente del World Tour, l’australiano Josh Sheehan, e il giapponese Taka Higashino faranno il loro debutto stagionale ad Atene e cercheranno di recuperare posizioni in classifica.

Davanti alle tribune già tutte esaurite, i migliori interpreti dell’FMX spingeranno le loro moto oltre i limiti con trick spettacolari a quindici metri d’altezza e salti lunghi trenta metri nella cornice più incredibile e spettacolare della stagione 2015. La cava di marmo di Dyonisos è scavata nelle pendici del Monte Penteli e come altre cave della regione è in funzione fin dall’età di Pericle. Da questi luoghi suggestivi proveniva il marmo necessario ad erigere molti dei meravigliosi monumenti antichi. Il tracciato, costruito in tre settimane su tre livelli della cava raggiungendo così i sette metri, sarà uno dei percorsi più spettacolari di sempre e darà ai piloti la possibilità di scegliere tra molte traiettorie. Il circuito di Atene avrà il numero record di tre Kicker, tre Super Kicker, due Dirt Jump e tre Quarter Pipe. Oltre 12500 metri cubi di terra sono stati spostati all’interno della cava che ha le dimensioni di 350 per 230 metri ed è profonda oltre 80 metri.
La prima gara del Red Bull X-Fighters World Tour 2015 si è tenuta a Città del Messico e, dopo Atene, il tour si sposterà a Madrid (Spagna) il 10 luglio, poi a Pretoria (Sud Africa) il 12 settembre e la chiusura si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti il 30 ottobre.

Lista dei partecipanti al Red Bull X-Fighters Atene, Grecia 2015
1.Clinton Moore (AUS), 2. Levi Sherwood (NZL), 3. Tom Pagès (FRA), 4. Dany Torres (ESP), 5. Remi Bizouard (FRA), 6. Adam Jones (USA), 7. Javier Villegas (CHI), 8. Josh Sheehan (AUS), 9. Taka Higashino (JPN), 10. Rob Adelberg (AUS)

GUARDA L’EVENTO LIVE
Il Red Bull X-Fighters di Atene, Grecia sarà trasmesso live su redbullxfighters.com e Red Bull TV alle 21:00 del 12 giugno.
Red Bull TV è disponibile su TV connesse a internet, console, dispositivi mobili e altro.

 

2015RedBullXFGreciaPre