Il Red Bull X-Fighters, la principale e più originale serie internazionale di motocross freestyle farà ritorno nello storico Stockyards di Fort Worth, in Texas, sabato 27 giugno. Lo scorso anno un pubblico di oltre 20.000 appassionati, per non contare i 20.000 spettatori rimasti fuori dell’arena, ha assistito alle esibizioni dei 12 rombanti motori che, durante la primissima tappa americana del Red Bull X-Fighters,  hanno temporaneamente  rimpiazzato e messo in fuga le mandrie dei bovini longhorn delle pianure texane. Il campione svizzero Mat Rebeaud è salito sul podio durante la competizione texana, che lo ha lanciato nella corsa verso la conquista del titolo finale, ed è di nuovo pronto a schivare gli attacchi lanciati dai rivali di sempre e dalle giovani matricole, per riuscire a confermare il suo successo anche nel 2009.  

12 CAMPIONI

I migliori rider di calibro internazionale sono pronti a sfidare un circuito imponente, degno delle vaste dimensioni del Texas, che offrirà anche ai piloti la possibilità di sfoggiare le proprie capacità per conquistare la giuria e mandare in delirio gli spettatori. Il vincitore porterà a casa il trofeo, potrà godersi gli applausi in suo onore e conquistare 100 punti per il campionato del Red Bull X-Fighters World Tour.

Oltre a Rebeaud, la line up dei 12 piloti include i piloti Robbie Maddison (Australia), Dany Torres (Spagna), Jeremy Stenberg (USA), Eigo Sato (Giappone), Thomas Pagès (Francia), Andre Villa (Norvegia), e il diciassettenne delle meraviglie Levi Sherwood, vincitore della tappa di Città del Messico. Gli ultimi quattro piloti saranno definiti in prossimità dell’evento.

 

RIDER IN VOLO

La gara di Fort Worth è la terza delle cinque tappe internazionali del Red Bull X-Fighters 2009, che ha preso il via con il suo tradizionale debutto di fronte a una folla di 45.000 spettatori nella Monumental Plaza de Toros di Città del Messico. Il 30 maggio, la città di Calgary ha ospitato la prima tappa canadese del Red Bull X-Fighters nel Calgary Stampede, per poi raggiungere il Texas. Per l’ottavo anno consecutivo, l’arena di Las Ventas, nella città di Madrid, sarà sede dell’evento dal 16 al 17 luglio, e la serie terminerà il 22 agosto con un’ultima tappa nella città di Londra.