Il Red Bull X-Fighters sbarca per la prima volta in Canada! La serie internazionale di motocross freestyle produrrà polvere e tanti momenti di divertimento il 30 maggio a Calgary, Alberta (Canada). Dopo essere stato ospite lo scorso anno dei vicini Stati Uniti, il Red Bull X-Fighters è pronto ora a migrare più a nord nel 2009 e fare visita al Canada, dove i fan della FMX sono già in trepidazione.

Il teatro dell’evento è lo storico Calgary Stampede Park Grounds, casa del famoso Calgary Stampede, un festival di dieci giorni con esibizioni, mostre e soprattutto tanto rodeo, che ogni anno attrae più di un milione di visitatori tra l’inizio e la metà di luglio. Conosciuto come “il più straordinario show della terra” il Calgary Stampede darà il benvenuto ad un degno ospite il 30 maggio, quando il Red Bull X-Fighters e l’élite del motocross freeestyle arriveranno in città. Con un pubblico da record e uno show dove non mancano pericoli e rovinose cadute, l’annuale Calgary Stampede ha molto in comune con l’X-Fighters, e i migliori combattenti della FMX sono già pronti per un “rodeo motorizzato”, dedicato ai moltissimi fan canadesi.

 

Classifica del Red Bull X-Fighters World Tour 2009

1. Levi Sherwood (NZL/100 punti), 2. Eigo Sato (JPA/80 punti), 3. Mat Rebeaud (CH/65 punti) e poi: 4. Cameron Sinclair (AUS), 5. Thomas Pages (FRA), 6. Andre Villa (NOR), 7. Adam Jones (USA), 8. Jeff Fehr (CAN), 9. Dany Torres (ESP), 10. Petr Pilat (CZE), 11. Johan Nungaray (MEX)

 

Prossime tappe

Il terzo Red Bull X-Fighters World Tour si svolge nel 2009 a Calgary (CAN/30 maggio), Fort Worth (USA/27 giugno), Madrid (ESP/ 16/17 luglio) e Londra (GBR/ 22 agosto).