Ieri si è svolta la conferenza stampa pre-stagionale del Supercross: riassumiamo in breve gli interventi più significativi.

Grant Langston: “Sono convinto di non aver dimostrato tutto il mio potenziale. La mia decisione di tornare alla Lite con Mich Payton è stata difficile ma mi ha portato due titoli, sono certo di poter puntare al podio”.

Davi Millsaps: “Per qualche settimana dopo l´infortunio ho avuto un grosso ematoma che mi ha impedito di mantenere la condizione muscolare, spero di rientrare per Anaheim 3 e di poter puntare ad entrare nei top 5 da subito.”
Kevin Windham “Lo scorso anno è andato tutto storto e mi sono fatto male, quest’anno la moto va molto bene e punto molto in alto.”
Assente Chad Reed, il suo team manager Larry Brooks ha aggiornato sulla situazione del pilota autraliano: “Chad è caduto in allenamento ed è stato colpito anche dalla moto ed ha riportato una incrinatura della spalla. Non ci sono fratture per cui potrebbe correre ma è ancora da decidere. Non mi stupirebbe se Chad sarà in pista per conseguire un grosso risultato dopo la gara dello scorso anno di Daytona in cui ha corso con una spalla appena lussata. Decideremo tutto sabato mattina.”

James Stewart ha semplicemente dichiarato: “So che molti dicono che ho il titolo già in tasca e lo posso solo perdere ma se inizio pensando questo allora è molto probabile che non vincerò. E’ il mio terzo anno ed ho lavorato duro per arrivare alla fine da vincitore.”

Ricky Carmichael ultimo intervistato in qualità di detentore del titolo alla sua ultima conferenza stampa di apertura del campionato: “This is my last race at Anaheim – Questa è la mia ultima gara ad Anaheim così cercherò di dare il meglio. Ho sostenuto molti duelli, con James soprattutto e sono certo che sabato notte ce ne sarà un altro. Sarebbe uno spettacolo ritrovarci assieme al 20° giro del Main Event. E’ quello che i fan vogliono vedere. Amo il Supercross, amo il Motocross, ho avuto una carriera magnifica come non mi sarei mai aspettato di avere. Ho avuto un’ottima opportunità per passare alla Nascar ed è una nuova strada per la mia carriera sportiva che non potevo rifiutare. Non sono qui perché non ho mai vinto la prima gara dell’anno, sono qui perchè mi piace la prima gara dell’anno e desidero divertirmi.” Alla domanda su chi vede come suo successore RC ha risposto “Vedo James molto veloce, ma Reed è un osso duro da cui James dovrà stare molto attento. Purtroppo l´infortunio non gioca a suo favore ma spero per i tifosi che sia un bel campionato.”

In forse la presenza in gara di Ivan Tedesco che solo in settimana è risalito in moto. Il pilota Suzuki vorrebbe correre a tutti i costi, ma la decisione finale sarà presa solo sabato. 

Dopo la conferenza stampa alcuni piloti hanno percorso alcuni giri di pista, nella foto RC che ha cambiato sponsor tecnico per gli stivali, passando da Berik a Fox.

 

 


foto © AP Trading