Passata la convalescenza ed un primo periodo di test non troppa stressanti per il ginocchio è arrivata l’ora di spingere sulla preparazione al 2009 ed Alex23 non si tira certo indietro.

Impegnato a sudare in palestra abbiamo incontrato Alex per farci dare un primo resoconto sul suo stato di forma.

E’ il momento di cominciare a forzare sulla preparazione: come sta andando?

Il mio ritorno in sella è stato positivo e per testare subito il mio stato degli ultimi otto giorni ne ho fatti ben sei in moto!

Il ginocchio come ha retto a questa prima forzatura?

Il ginocchio è “Ok”! Negli ultimi giorni ho sentito un leggero fastidio ma è normale dopo una mole di lavoro del genere

Cosa prevede il tuo allenamento?

Mi sto allenando tanto secondo un programma che prevede seduta in palestra alla mattina, corsa a piedi e bici al pomeriggio, a cui si sommano i test in moto 2-3 volte a settimana….meteo permettendo!

E cosa ci dici della nuova moto e del nuovo team?

La Husqvarna che ho a disposizione è una moto che già va molto bene e col passare dei giorni sto iniziando a conoscerla meglio. Sono felice anche del nuovo team: riusciamo a lavorare molto ma il peso delle attività si avverte meno grazie al clima positivo che subito si è creato. Poi con Andrea Bartolini è tutto perfetto. spesso si allena con noi e ci consiglia le soluzioni migliori sia sulla pista che sul setting della moto: cosa fondamentale

Alex intanto lo scorso weekend è stato invitato a Roma alla Premiazione dei Campioni 2008: evento annuale della Federmoto che quest’anno ha premiato i campioni della Maglia Azzurra dell’ultimo quadriennio. “Mazinga” ha ricevuto un riconoscimento per la vittoria alla Six Days 2007, nonché numerosi attestati di stima per la condotta all’MX of Nations 2008 dove, sempre in Maglia Azzurra, è stato autore di due ottime prestazioni.

Un ottima fine d’anno quindi per Alex23, ben augurante per la prossima stagione. Questo è il momento di soffrire per la preparazione, ma l’impegno che Salvini ci sta mettendo verrà di certo ripagato allo start del campionato, sperando che possa essere presente anche alla Premiazione dei Campioni del prossimo anno: per chiudere un 2009 che si sta appena spalancando e che ci auguriamo ricco di successi!