Ecco le nuove “K” 2010, tutte modificate per avere più maneggevolezza in curva ed un miglior feeling sull’anteriore adottando un nuovo telaio con un angolo di sterzo più chiuso (0.5°) e con il telaio saldato al canotto di sterzo 10 mm più in basso rispetto al 2009, per abbassare la posizione del serbatoio e della sella. Nuovo design della piastra forcella brevettato KTM (piastra a doppia vite), con off-set fissato a 22 invece dei precedenti 20 mm disegnata per migliorare le caratteristiche di flessibilità e l’azione della forcella, e per ottimizzare la maneggevolezza.

Setting delle sospensioni modificato nell’idraulica, nuovi i paraoli e le boccole delle forcelle per ridurre l’attrito e migliorare il comfort in combinazione con la nuova piastra, la forcella offre più maneggevolezza e maggiore stabilità.

Nuove pastiglie freno anteriori Toyo B153 per prestazioni migliori, feeling più progressivo. Nuovo disegno della scatola filtro e nuovo filtro aria, le K 2010 adottano le manopole Renthal “Diamond”.
Infine nell’estetica ci sono le nuove grafiche e i colori più brillanti.

Per la parte meccanica ci sono nuove marmitte per i due tempi (spessore delle pareti passa da 0.88 a 1.00) ora più resistente ai sassi. Sulle 125/150 SX l’Ingranaggio della 1a marcia è stato rinforzato, sulla 250 SX la testa è stata rivista.

Sulla 450 SX-F c’è un pistone rinforzato (+ 0.5 mm spessore delle pareti), rivisto il setting del carburatore ai bassi regimi per una migliore guidabilità ed erogazione della potenza. Il cambio è nuovo ed è a cinque marce.
I primi esemplari dei modelli SX saranno in commercio presso le concessionarie ufficiali a partire dalla prima settimana di luglio.
I modelli EXC Six Days saranno disponibili indicativamente da fine luglio, mentre i modelli EXC a partire da settembre.

Listino Prezzi PDF