E’ stata presentata ufficialmente, presso le sale del Comune di Faenza, la tappa del Mondiale Motocross che il prossimo weekend (14/15 luglio) tornerà ad offrire il suo impareggiabile spettacolo in Italia. Presenti alla conferenza stampa oltre a numerosi giornalisti della carta stampata e televisivi, anche gli assessori allo sport del Comune di Faenza e della Provincia di Ravenna.

Gian Luca Frattini, Presidente del Motoclub Faenza, ha presentato alla stampa l´evento. “Non è stato facile accollarsi l’impegno improvviso di organizzare una tappa Mondiale”, ha dichiarato Frattini, “ma abbiamo lavorato bene per offrire il meglio dello spettacolo a tifosi ed appassionati”. Ricordiamo, infatti, che la tappa di Faenza è la seconda del Mondiale 2007 ospitata in Italia, a causa della rinuncia del Sud Africa. L’annuncio fu dato a Mantova nel corso del Gp d’Italia del 6 maggio scorso.

Presenti alla conferenza stampa anche Christian Stevanini del Motorace team e Alex Salvini del 3C team che hanno descritto le novità apportate al Crossodromo “Monte Coralli”. Il tracciato è stato reso più spettacolare e maggiormente visibile per il pubblico ma anche più idoneo alle riprese televisive. Lo sviluppo è sceso dagli originari 1.905 metri agli attuali 1.600 mentre le modifiche effettuate hanno consentito anche di creare nuovi percorsi per i mezzi di pronto intervento.