Nella allegra atmosfera del 67° Salone del Motociclo in corso a Milano fino a domenica si è tenuta anche la presentazione del 27° Airoh Mantova Starcross, presso l’area Airoh Locatelli SpA stand C60 al padiglione 18. Il presidente della nota azienda leader nella produzione di caschi e il presidente del Motoclub Tazio Nuvolari hanno comunicato la data e i principali contenuti dell’evento che dal 2004 apre la stagione ufficiale di gare del fuoristrada ed è il più importante e seguito evento in Europa che anticipa i Campionati del mondo, fornendo un banco di prova importantissimo per team e piloti. Si correrà sabato 6 e domenica 7 febbraio 2009. Confermatissima la formula, con prove libere, cronometrate e Superpole il sabato, warm up, Trofeo Airoh 1 contro 1 e tre tiratissime finali a classi miste la domenica. Sarà il primo confronto tra il Campione in carica della MX1 Antonio Cairoli, al debutto su KTM Racing e il motivatissimo David Philippaerts sempre su Yamaha, uscito come un gigante dal recente Motocross delle Nazioni in Franciacorta.

Antonio Locatelli presidente Airoh «Con Giovanni Pavesi ho un rapporto di stima ed amicizia che mi ha permesso in pochi minuti di definire la patnership e  il programma dell’Airoh Starcross 2010. Sarà il primo confronto tra Cairoli e Philippaerts, ma non mancheranno tutti i principali attori delle classi MX1 ed MX2 per una anteprima spettacolare. Quest’anno per noi è stato particolarmente proficuo, abbiamo vinto i titoli mondiali del motocross con Cairoli e la Steffi Laier, della 125cc con Julian Simon, dell’Enduro con Cervantes ed Aubert e dello Speedway con Crump. Non potevamo che aprire alla grande il 2010 con lo Starcross».

Giovanni Pavesi presidente MCM «Ringrazio Antonio Locatelli e la sua azienda per la fiducia che ripone in noi e nel nostro staff. Stiamo già lavorando per allestire una edizione di altissimo livello, pensata soprattutto per favorire lo spettacolo, la comodità e il divertimento da parte del pubblico di Mantova, che continua a seguirci con calore e che è sempre al centro dei nostri sforzi».