Mickael Picon si ritira! Per il momento nessun comunicato stampa ufficiale, solo un articolo su un quotidiano francese, confermato dall´amico di molte battaglie in pista David Vuillemin. Il Cobra aggiunge che è in arrivo un comunicato ufficiale.
The Rocket mette così la parola fine ad una carriera che l´ha visto vincitore sia negli Stati Uniti che in Europa, spesso una carriera difficile e costellata da blocchi psicologici, alternati a veri e propri periodi di dominio incontrastato, momenti bui come la rottura del rapporto con Honda USa a metà stagione, la cacciata” dal Team Suzuki, il rapporto finito per vie legali con il Team Martin Racing.
Un Campione difficile da gestire, come spesso veniva etichettato dalla stampa internazionale, ma spesso incompreso, un pilota che comunque ha saputo emozionare il grande pubblico, l´unico ad aver “stoppato” Everts ed averci provato anche nelle stagioni seguenti e che sicuramente ci mancherà molto. Preferiamo ricordarlo in sella alla Suzuki del Team Geboers piuttosto che sulla Honda o sulla KTM, Mika ha dato il meglio di se proprio in sella a questa moto.