L’estate bellunese 2008 inaugurerà la tredicesima edizione dedicata alle serate “Belluno di sera”.

E’ grazie a questa iniziativa patrocinata dal Comune, dalla Regione Veneto, dal Consorzio Operatori Economici e quello delle Dolomiti, che l’apertura del centro durante le notti dei mesi estivi si è rivelato un enorme successo proprio per l’elevato numero di spettatori.

Dopo il grande successo riscontrato nel 2007, l’appuntamento più atteso dell’anno per la disciplina del motocross freestyle sarà in Piazza dei Martiri a Belluno, il 10 luglio 2008.

L’OAKLEY ALVARO INVITATIONAL rappresenterà infatti l’evento di FMX di maggior rilevanza in Italia, in quanto per la prima volta saranno presenti 10 tra i migliori rider al mondo della disciplina stessa.

La rider list già confermata comprende infatti: Ronnie Renner (California), Eigo Sato (Giappone), Tom e Charles Pages (Francia), Andre Villa, (Norvegia), Busty Wolter (Germania) e chiaramente il rappresentante principale della serata, ovvero colui al quale è dedicato l’evento: Alvaro Dal Farra ed il suo team della Daboot.

Grazie alla vincente potenzialità della manifestazione, l’affluenza di “semplici curiosi” e dei veri appassionati, che per una volta avranno la possibilità di vedere i loro idoli dal vero, quest’anno supererà le 15.000 persone partecipanti nel 2007 e provenienti da tutta la penisola.

Giacomo e Filippo Kratter, Alessandro Barbero (Fiat Freestyle Team) e Christian Ghedina saranno gli ospiti d’eccezione, legati ad Alvaro per la passione per lo snowboard e per la montagna.

Il più grande evento nazionale di freestyle motocross, in cui un’intera tribù, legata da valori comuni quali la voglia di libertà e il desiderio di mettersi in gioco continuamente, avrà l’opportunità di riunirsi e dare vita ad uno spettacolo senza precedenti!
Non mancate quindi all’evento dell’anno, voluto fortemente da “Alve” e dai suoi compagni di FMX: Go Party a Belluno!!!!