Comunicato stampa.

Gold Cave srl annuncia la realizzazione di un nuovo impianto sportivo per la pratica delle attività motoristiche fuoristrada nel Comune di Tronzano Vercellese.
Recependo l’orientamento regionale relativo alla conversione di siti estrattivi in attività ricreative e di fruibilità turistica, l’impianto sorgerà nella cava di estrazione inerti sita in località  Vianone dando vita ad un intervento di riqualifica ambientale rivolto a tutti gli appassionati sportivi e della vita all’aria aperta.
Su di un’area complessiva di 150.000, metri quadri sorgerà una delle realtà più importanti del panorama nazionale introducendo per la prima volta standard di fruizione sconosciuti in termini di servizi resi all’atleta ed ai suoi accompagnatori, in particolare grande attenzione è stata posta a tutte le necessità complementari al gesto atletico, un impianto per tutta la famiglia.
All’interno dell’impianto saranno realizzati ristorazione, ufficio accoglienza, servizi igienici ed accessori,
sala convegni, infermeria, segreteria ed uffici, rimessaggio veicoli, officina, noleggio veicoli, area paddock attrezzata, area relax e solarium, giochi bimbi, area animali domestici.
I tracciati invece saranno la pista principale motocross 1° categoria lunghezza 1700 mt, tracciato enduro fettucciato con variante ostacoli naturali, pista flat track, tracciato principianti pianeggiante, tracciato ragazzi minicross, area eventi su cui potranno svolgersi innumerevoli attività tra cui allenamenti per atleti amatoriali e professionisti, competizioni di ogni ordine e grado, corsi di avvicinamento alle discipline e miglioramento della tecnica, seminari di formazione relativi all’industria di riferimento, attività didattica per studenti delle scuole medie inferiori, presentazione novità prodotto in collaborazione con gli operatori del settore, eventi di ogni tipologia che necessitano di grandi aree.

Tronzanoxpark sorgerà a Tronzano Vercellese (VC) località Vianone, nel contesto di un ex cava estrattiva, due grandi arene  unite da un setto centrale, un contesto unico nel suo genere , due anfiteatri naturali all’interno dei quali si potranno svolgere più eventi contestualmente. Il pubblico inserito nella parte alta delle arene avrà la possibilità di seguire le manifestazioni in tutto il loro svolgimento cogliendo ogni singolo attimo e gesto.
A soli 8 km. Dall’autostrada TO-MI l’impianto risulta facilmente accessibile e baricentrico rispetto al nord della penisola, bacino di riferimento per le attività quotidiane, a 41 Km da Torino, 83 da Milano, 99 da Aosta, 160 da Genova.
Per info, fate click sull’immagine qui di seguito e sarete collegati al sito ufficiale.

 

Tronzano XPark