NSS è un supporto per il collo, sviluppato da Ufo Plast con un concetto di elevata ergonomia per meglio assolvere alle necessità di interazione tra busto, dorso e spalle sia con protezioni che senza. I tecnici della Ufo plast hanno sfruttato la loro grande conoscenza dei polimeri plastici per produrre l’NSS, creando un co-stampato tra polimeri iniettati e polimeri espansi che rappresenta una vera novità nel settore, evitando l’utilizzo di pericolose (in caso di cedimento strutturale) fibre composite.

Un processo che conferisce caratteristiche strutturali adeguate per la necessità e al tempo stesso assicura un confort ottimale, lo sviluppo ergonomico del prodotto e le proprietà del PU espanso assicurano un ottimo assorbimento agli urti e un’ininfluente interferenza con il collo in caso di contatto. L’attacco laterale permette di indossare l’NSS con estrema facilità e in totale autonomia, anche con il casco indossato. Un’efficace sistema di sicurezza consente il mantenimento della chiusura in caso di urto.

Design e tecnologia sposano questo prodotto che ha un altro grandissimo vanto: quello di essere 100% MADE IN ITALY! Il prezzo al pubblico è di 180 euro iva esclusa.

 

Il Warrior non è un semplice casco, è un autentico capolavoro del design e della tecnologia costruttiva. Ben 15 stampi ad iniezione compongono le parti del Warrior al fine di renderlo pressoché perfetto o quantomeno inimitabile.

La calotta esterna, realizzata in due misure, è un composito di tessuti stratificati ed incrociati dove carbonio, fibre aramidiche, fibre di vetro e resine in poliestere rappresentano la struttura portante.

E’ la particolare forma della calotta inferiore, studiata per ridurre gli angoli di collisione con il corpo del pilota, che permette un perfetto abbinamento con gli attuali tutori del collo stile NSS.

Il comfort è un altro dei punti focali del Warrior ed un sofisticato ma funzionale sistema di ventilazione (multi vent system) garantisce un afflusso d’aria sia nella parte inferiore che nella calotta superiore, grazie ad un sistema di canalizzazioni interne che si avvale di ben tre estrattori superiori che lavorano anche a basse velocità e di due posteriori che assicurano un completo ricircolo dell’aria.

L’interno, realizzato in materiali pregiati, è completamente estraibile, anallergico e lavabile e si compone di quattro imbottiture fissate alla calotta con bottoni automatici a pressione.

Grandi novità del modello 2012 sono l’aggiunta di una estensione del frontino ed il nuovo sistema di sgancio rapido dei guanciali in caso di emergenza.

Nuovissime le grafiche del Warrior che si presenta in ben sette varianti colore oltre al classico bianco con prezzi a partire da 311 euro. Iva esclusa.

Ma la cosa più importante vogliamo lasciarla per ultima. E’ fra i pochissimi caschi al mondo totalmente MADE IN ITALY. Unico quindi per stile, design e tecnologia.

 

Ufo Plast
Info line: 0587 488012

www.ufoplast.com

info@ufoplast.it

 

 

 


clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte